Centrotavola di Halloween: spunti originali per rendere la casa misteriosa e intrigante

Centrotavola di Halloween: spunti originali per rendere la casa misteriosa e intrigante

Centrotavola di Halloween: vi diamo tanti spunti originali per rendere la casa misteriosa e intrigante

da in Come arredare, Halloween
Ultimo aggiornamento:

    Centrotavola di Halloween: vi suggeriamo tanti spunti originali per rendere la casa misteriosa e intrigante. Quando si avvicina la festa più terrificante dell’anno, fervono anche i preparativi per allestire la dimora in maniera tetra e paurosa. I festeggiamenti per la notte di Halloween sono sempre più diffusi anche in Italia. Non solo i bambini ma anche gli adulti ne attendono con ansia l’arrivo, per divertirsi e scherzare con addobbi e costumi spaventosi. Come organizzare la tavola in questa occasione? Vediamo insieme alcuni idee da copiare.

    La notte di Halloween rappresenta un’occasione unica non solo per divertirsi indossando travestimenti spaventosi e trucchi terrificanti ma anche per trascorrere una piacevole serata in compagnia degli amici, allestendo la dimora in modo che tutto sia a tema. Se volete creare la giusta atmosfera ad una cena di Halloween, vi suggeriamo di scegliere delle pietanze molto particolari e curare con attenzione gli addobbi della casa. La prima cosa che gli ospiti noteranno è chiaramente il centrotavola. Una zucca intagliata con cura, è una delle soluzioni più classiche e sempre valide per creare l’atmosfera giusta. Potete utilizzarla in tanti modi diversi che dipenderanno dalla tipologia di invitati e dai vostri gusti. Se state pensando ad una cena a lume di candela, simpatica e romantica allo stesso tempo, scegliete zucche piccole da disporre in fila. Divertitevi ad intagliarle con forme diverse, creando sghignazzi paurosi! Usate foglie e rami secchi per disegnare il contorno del vostro centrotavola.

    Se state organizzando una cena per bambini, svuotate una zucca e riempitela di caramelle e altri dolciumi.

    Usate queste leccornie anche per decorare la parte esterna! L’effetto sarà assicurato e gli ospiti ringrazieranno! Completate con idee divertenti e leggermente paurose come segnaposto a forma di strega o fantasma.

    Se volete portare in tavola un tocco di classe, aggiungete alla zucca dei fiori. Ricordate che i petali devono essere rigorosamente scuri per adattarsi all’occasione! Vi consigliamo garofani neri, calle viola e rose scure. E non dimenticate di sovrapporvi un po’ di ragnatele! Scegliere un centrotavola composto da un vaso trasparente colmo di teschi, darà di sicuro un carattere tetro alla vostra cena! Un’alternativa, è optare per un calderone che evochi i riti magici delle streghe e qui dentro collocarci piccole zucche, melograni e pere. Avvicinatevi un libro delle pozioni e il gioco è fatto! Completate con ceri dai colori scuri e altri accessori per una perfetta cena dell’orrore. Farete un figurone!

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareHalloween
    PIÙ POPOLARI