3 modi super eleganti per arredare con le ragnatele ad Halloween

La notte più horror dell'anno sta arrivando! Ecco come arredare e decorare la casa con le ragnatele di Halloween in modo originale

Abbiamo approfondito l’argomento e abbiamo visto in questo articolo come decorare la casa per Halloween in maniera originale e stilosa, trasformando ogni ambiente, compreso il giardino o il terrazzo, in un luogo perfetto per l’occasione. Ma ora andiamo a vedere come arredare con le ragnatele di Halloween per creare suggestivi angolo spaventosi, ma sempre eleganti!

Come decorare casa con le ragnatele di Halloween

#DEVA_ALT_TEXT#come decorare casa per Halloween
Foto Shutterstock | bodnar.photo

Prima di tutto leggete come realizzare una ragnatela di Halloween se volete darvi al fai da te, altrimenti potete comprare le finte ragnatele in qualsiasi negozio di oggettistica per la casa. Altro suggerimento che vi diamo è usare del semplice cotone in batuffoli. Sfibratelo e otterrete delle ragnatele finte fatte in casa di tutto rispetto!

Con queste ragnatele potete decorare ogni angolo della vostra abitazione, dalle lampade da terra a quelle a parete, dalle mensole al camino, dalla tavola in sala da pranzo al tavolino in salotto.

Apparecchiare la tavola per Halloween

tavolo di legno con ragnatela finta, con piatto nero e cucchiaio poggiato su tovagliolo grigio con ragni finti e ramo di bacche rosse
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Con le finte ragnatele potete realizzare delle decorazioni di Halloween per la tavola davvero suggestive ed eleganti. Per saperne di più leggete anche come apparecchiare la tavola per Halloween in modo originale. Inoltre, se volete qualche idea sui cibi da preparare in tale occasione date anche uno sguardo alle ricette di Halloween per un menu a tema sorprendente!

Decorare le pareti con le ragnatele

soggiorno con un camino finto allestito con candele bianche, ragnatele e zucche, ragnatela di colore nero appesa al muro con ragni, palloncini a pois di colore arancio e nero, festone con scritta happy halloween appeso al muro
Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko

Se l’idea di avere le ragnatele di Halloween sulla tavola o sui mobili non vi piace, potete sempre usare le pareti! Con del filo grosso, uno spago oppure una semplice corda, potete ricreare la sagoma di una ragnatela sulla parete.

Aiutatevi con delle puntine, dei chiodini oppure della colla o del nastro adesivo, se non volete rovinare la pittura. E per rendere l’ambiente ancora più suggestivo aggiungete le giuste luci per illuminare casa la notte di Halloween.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy