Tempo di Halloween: decora la casa con gli gnomi senza volto

Una simpatica idea regalo perfetta per decorare casa ad Halloween: sono gli gnomi senza volto, teneri e divertenti, faranno la felicità dei bambini!

Ottobre è il mese di Halloween e, soprattutto nella seconda metà, i giorni delle ultime due settimane sono dedicati a decorare casa per Halloween con oggetti a tema. Largo spazio viene dato a festoni, pupazzetti, ragnatele e zucche raffiguranti Jack ‘O Lantern (qui un tutorial). Ma non solo, tra le tendenze di quest’anno ci sono anche gli gnomi senza volto. Se ne trovano di tantissimi tipi in giro, se vi piace l’idea proteste iniziare una vera e propria collezione!

Gnomi senza volto per decorare casa ad Halloween con un pizzico di tenerezza

4 gnomi senza volto oer le decorazioni di halloween
Foto aliexpress | Gaonini

Gli gnomi senza volto di Halloween sono perfetti abbellire la casa e renderla un poco magica durante i giorni dedicati alla festa più horror dell’anno.

Con questi pupazzi potete decorare qualsiasi ambiente della casa. Li potete piazzare sulla scrivania nella cameretta dei bambini, oppure in soggiorno, sul tavolino del salotto, sul divano.

Faranno la loro bella figura anche sulle mensole della libreria, o sul letto, vicino al cuscino, sul comodino e ovunque vi suggerisca la vostra fantasia

gnomi vampiro e strega per halloween
Foto Etsy | ARTDesignsMI

Ad esempio, avete pensato a come starebbero bene sul tavolo da pranzo, magari come centrotavola di Halloween? Oppure appesi al lampadario della sala da pranzo, o ancora vicino alla finestra come decorazione autunnale per finestre, appunto.

Potete collezionare tanti piccoli o grandi gnomi e aggiungere un’atmosfera festosa alla casa, magari integrandoli con la giusta illuminazione di Halloween. Queste decorazioni sono il regalo perfetto per Halloween.

Una curiosità sugli gnomi senza volto di Halloween

Volete sapere una curiosità? Gnomo fortunato, Gnomo di Halloween o Tomte, secondo il folklore scandinavo, sono gnomi che fanno da guardia alle case e proteggono le persone dalla sfortuna. Insomma, con uno gnomo senza volto portafortuna potete trascorrere un Halloween da urlo ma senza temere la rivolta degli spiriti maligni!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy