Candela e Led si combinano nella nuova lampada di Marti Guixé per Danese

La nuova lampada a Led portacandela disegnata da Marti Guixé per Danese

da , il

    Semplicemente geniale è la nuova lampada disegnata e progettata dal celebre designer di fama internazionale Marti Guixé per Danese. Si tratta di una lampada capace di unire innovazione e tradizione combinando in modo originale e divertente i due estremi della storia della luce, la candela e il led. Proprio così, la nuova lampada firmata Danese è al tempo stesso una luce da tavolo a led ma anche un portacandele dal design poetico.

    Dalla collaborazione tra Marti Guixé e il rinomato marchio Made in Italy Danese è nata una lampada da tavolo caratterizzata da un design fresco e innovativo capace di arredare con stile qualsiasi ambiente ma anche di stupire e divertire.

    Si tratta infatti di una contemporanea lampada a Led che si può facilmente trasformare in un classico portacandele ideale per cenette romantiche.

    Dal punto di vista più propriamente tecnico, la lampada è caratterizzata da una sorta di base-prtacandela dotata di un magnete alla sua estremità grazie al quale è possibile muovere e orientale in qualsiasi direzione la scocca-riflettore in metallo. Il corpo luminoso a led è poi orientabile e “reversibile” per una luce diretta o indiretta.

    La lampada è inoltre provvista di un kit di alimentazione che, con un pratico connettore, può separarsi dal corpo della lampada stessa. Nella configurazione a portacandela il connettore permette di separare l’alimentatore dal corpo, restituendo con semplicità maggiore libertà e funzionalità.

    Il risultato è una lampada originale e flessibile capace di regalare infinite combinazioni e soluzioni per illuminare l’ambiente domestico.