Arredare il bagno con doppio lavandino, consigli di stile

Il doppio lavabo è la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono recuperare spazio in bagno e avere allo stesso tempo un elemento d'arredo funzionale ed esteticamente bello

Volete arredare il bagno con doppio lavandino e non sapete da che parte cominciare? Vi diamo noi le dritte giuste con uno sguardo alle tendenze e alla comodità di uso. Quando si compra una casa nuova, o si pensa alla ristrutturazione del bagno di quella vecchia, ci sono alcuni elementi indispensabili a cui si deve porre molta attenzione. Ad esempio è bene avere le idee chiare su come scegliere i sanitari. E il doppio lavabo in bagno può essere una soluzione indicata per tutti coloro che vogliono avere due postazioni autonome.

Come arredare il bagno con doppio lavandino

lavabo squadrato bagno
Foto Shutterstock | Tamas Gabor

Allora, prima di tutto vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come come scegliere l’arredo bagno per quanto riguarda forme e materiali. Ma anche in base allo spazio disponibile e allo stile che avete intenzione di seguire. Oltre ad essere attinente ai vostri gusti estetici, deve anche essere in armonia con il resto dei sanitari.

Il doppio lavabo è tra gli arredi per il bagno da scegliere in base allo stile personale. È pratico e funzionale se avete una famiglia numerosa e, anche se potreste pensare il contrario, può essere un ottimo salvaspazio, essendo spesso inserito su un mobile unico. Ovviamente vanno sempre valutate le dimensioni e il punto del bagno in cui volete inserirlo. Se lo spazio ve lo consente potrete pensare a due mobili da bagno autonomi o lavabi freestanding.

Modelli di doppi lavandini per il bagno

Esistono in commercio diversi modelli di lavabo bagno, da quelli da appoggio a quelli semincassati, da quelli con vasca integrata fino a quelli sospesi, dall’aspetto molto elegante e di classe.

Parlando invece di materiali, bisogna considerare che il doppio lavabo viene utilizzato spesso. Quindi, sarebbe meglio prediligere materiali come la ceramica o il gres porcellanato, resistenti all’utilizzo quotidiano e facili da pulire. Ovviamente, i doppi lavandini possono essere abbelliti con dettagli in marmo, legno o metallo.

Doppio lavabo bagno Ikea: due vasche in un lavandino

doppio lavabo odenvik ikea
Foto Ikea | ODENSVIK Lavabo a 2 vasche

Il doppio lavabo ODENSVIK presente nel catalogo bagni Ikea è semplice e funzionale ed è realizzato in ceramica. Questi lavabo sono resistenti alla maggior parte delle sostanze chimiche e sono facili da lavare, inoltre hanno 10 anni di garanzia. In più potete trovare diversi mobili della gamma HEMNES sui quali installare i doppi lavabo e arredare il bagno completo. Prezzi da 140 euro.

Simba, mobile bagno sospeso con doppio lavabo

doppio lavabo mobile simba
Foto Amazon | Simba, mobile con doppio lavabo e rubinetti inclusi

Passiamo poi a parlare del Mobile bagno con doppio lavabo di Simba in vendita su Amazon. Questo prodotto presenta un mobile con 4 ante, uno specchio, due lavandini in ceramica e la rubinetteria. Dal design semplice e moderno, questo mobile con doppio lavabo è di dimensioni 120 x 45 x 50 cm, con specchio dalle dimensioni 110 x 60 e due pratici lavavi in ceramica bianca. Questa struttura con doppio lavabo è venduta al prezzo di 1.069 euro.

Bagno Italia, mobile bagno Energy con doppio lavandino

doppio lavabo mobile bagno italia
Foto Amazon | Bagno Italia Mobile arredo Bagno Energy con doppio lavabo

Infine, concludiamo la nostra selezione parlando del mobile bagno in legno MDF con rifiniture effetto legno di Bagno Italia. Questo modello venduto al prezzo di 559 euro su Amazon, che potete acquistare tramite questo link, ha la particolarità di avere i due lavabo realizzati in mineralmarmo e delle dimensioni di 43 x 27, 5 x 17 cm.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy