10 idee per preparare un bagno in vasca con stile

Dopo una lunga giornata di lavoro non c'è niente di meglio di un bagno caldo. Ecco i 10 consigli per prepararlo con stile e renderlo un momento perfetto.

da , il

    Ecco 10 idee per preparare un bagno in vasca con stile. Tornata a casa dal lavoro, stanca e infreddolita, non aspetti che concederti un bagno di relax, lontana da impegni e preoccupazioni. Ma affinchè questo momento sia davvero perfetto dovrai seguire alcune regole fondamentali. Ecco allora tutto quello che bisogna preparare per ricaricare le batterie, senza trascurare lo stile.

    Rimani a casa da sola

    Affinchè il tuo bagno in vasca sia davvero rilassante, dimentica telefoni, pc, campanelli e ospiti che girano per casa. Questo momento è solo tuo e hai tutto il diritto di gustarlo in silenzio.

    Prodotti per il bagno

    Non servirà una miriade di prodotti per un bagno perfetto. Saranno sufficienti due o tre flaconi fra i tuoi preferiti, possibilmente tutti con la stessa profumazione.

    Tappeto per vasca da bagno

    Non dimenticare di posizionare a bordo vasca un soffice tappetino, su cui posare i piedi bagnati dopo aver fatto il bagno. Anche se sembra un dettaglio superfluo, ti eviterà brutte cadute.

    Asciugamani e accappatoio

    Prima di entrare in vasca, ricordati di preparare un bel telo bagno e un accappatoio, appoggiandoli su una superficie calda come i termosifoni. Sarà delizioso utilizzarli sulla pelle umida.

    Creme e accessori

    Se il tempo te lo permette, concediti anche un piacevole dopo vasca, trattando il corpo con creme idratanti, asciugando e spazzolando i capelli con cura, prendendoti cura di mani e piedi. I pori aperti beneficeranno straordinariamente dei trattamenti cosmetici.

    Accessori per la vasca da bagno

    Cosa c’è di meglio che sorseggiare un buon calice di vino immersi in un mare di schiuma? Ora sarà possibile con l’accessorio da vasca, appositamente studiato per sostenere il tuo bicchiere.

    Tavolino accanto alla vasca

    Se ami leggere durante il bagno, non dimenticare di posizionare un tavolino, come i tavolini da salotto, ove potrai appoggiare il tuo libro preferito. La lettura concilierà il relax.

    Vasca da bagno in legno

    Da provare almeno una volta nella vita il bagno in una vasca di legno: questo materiale naturale è conosciuto per le sue proprietà distensive e benefiche.

    Tenda o parete per vasca da bagno

    La tenda o le pareti per la vasca creeranno un’atmosfera intima e raccolta, mantenendo alto il tasso di umidità e di calore, a tutto vantaggio della tua pelle. Sarà come fare un trattamento di bellezza degno di una Spa.