Tende per una porta-finestra in cucina: idee di stile

Ecco tante idee per l'arredamento della cucina, in particolar modo per scegliere le migliori tende per la porta finestra in cucina

Abbiamo visto come scegliere le tende per la cucina in base alle esigenze più varie, ma ora andiamo a dare uno sguardo alle tende per la porta finestra in cucina. Qual è la migliore soluzione, quali tende vanno di moda adesso, quali sono i colori di tendenza e le idee di stile per rendere la cucina un luogo da sogno.

Quali tende per la porta finestra in cucina scegliere: i modelli

finestra di casa moderna con tende a pacchetto
Foto Shutterstock | TarnPisessith

Se per le tende moderne per il soggiorno la scelta è molto ampia, i tipi di tende per la cucina migliori tra cui scegliere sono essenzialmente quattro. Il motivo è semplice: dato che la porta finestra in cucina ha bisogno di spazio per il movimento di apertura e chiusura, le tende a vetri sono da preferire rispetto ad altre soluzioni.

Quindi i tipi di tenda per la porta a finestra in cucina possono essere:

Questi quattro tipi di tende garantiscono la giusta privacy e la protezione dal caldo nelle ore in cui il sole batte sulla porta finestra. Se scelte nelle tonalità più chiare e con materiali semi oscuranti si potrà godere al meglio della luce naturale.

In particolare, potete scegliere le tende veneziane sia manuali che automatizzate, in diversi materiali, come alluminio e legno, e in diversi colori. 

Le tende a rullo e le tende a pacchetto possono essere montate sulla finestra stessa o a soffitto. Ma questa ultima soluzione va bene solo se avete le ante della porta finestra a scorrimento.

Infine, le tende interne alla finestra sono montate all’interno dei doppi vetri, non ingombrano e potete dimenticarvi di pulirle, perché si sporcano molto meno delle altre!

I colori di tendenza

finestre con tende a rullo color beige molto chiaro
Foto Shutterstock | marilook

Per quanto riguarda i colori moda, il verde, l’arancione e il blu sono i più gettonati, ma va detto che una tenda dai colori vivaci è l’ideale se la cucina moderna è bianca o molto chiara. Invece se la cucina è il legno scuro o dai colori molto accesi, le tende con colori più tenui sono da preferire.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy