Con queste idee da copiare per il soggiorno Ikea le vostre case diventeranno allegre e accoglienti perché tra i tanti articoli in vendita ci sono soggiorni colorati con cui potrete arredare ogni ambiente con modelli perfetti per ogni stile. Seguiteci alla scoperta delle novità in catalogo e progettate insieme a noi la vostra nuova zona giorno!
Personalizzare il soggiorno Ikea con queste idee da copiare è divertente
Avete in mente un soggiorno colorato, accogliente, spiritoso e capace di contrastare il grigiore di una giornata uggiosa? Sfogliate il catalogo Ikea, ci sono numerose soluzioni tra cui scegliere quella perfetta per arredare la vostra casa.

Oggi vi aiuteremo ad immaginare il vostro salotto rinnovato grazie ai prodotti in vendita come i divani Ikea, ma non solo. Potete comprare gli articoli scelti recandovi fisicamente presso uno store – a vostro rischio e pericolo, una volta che si entra si uscirà con un carrello pieno di occasioni e oggetti funzionali e pratici di cui non avevate preventivato l’acquisto – oppure accedendo al sito ufficiale dell’azienda svedese comodamente da casa.
Le idee di arredo sono numerose, per non confondervi definite lo stile e l’effetto che vorreste avere (il soggiorno in stile industriale è di tendenza) nella stanza da rinnovare o create da zero il vostro progetto e partite dalle vostre immagini nella testa per trovare l’articolo giusto da acquistare. Chiudete gli occhi, cosa vedete? Se la risposta è un soggiorno colorato e fresco da IKEA c’è tutto ciò di cui avete bisogno.
I soggiorni colorati di IKEA per famiglie giovani e pratiche
Le famiglie giovani e moderne vogliono condividere momenti di convivialità e allegria in un salotto funzionale, colorato e accogliente. Iniziamo da uno degli elementi più importanti, il divano, che potete scegliere tra i divani in vendita oggi a prezzi più bassi.
Idee da copiare per il soggiorno Ikea
Per evitare il solito colore chiaro ma volendo avere comunque un effetto elegante c’è VIMLE, un divano proposto in diverse misure, ad esempio il tre posti con tessuto Djuparp di colore blu scuro è perfetto per arredare il soggiorno con una delle tonalità blu di tendenza.

Potete abbinarlo con mobili bianchi per un contrasto armonico, se ci aggiungete un tappeto a pelo lungo e un tavolinetto in vetro, il gioco è fatto!

Volendo osare c’è il grande divano componibile a moduli SÖDERHAMN, in questa immagine ecco una delle idee da copiare, il modulare di colore rosso acceso domina il soggiorno Ikea, arricchito con un tappeto dalla fantasia geometrica in bianco e nero. Tra l’altro questo è uno degli arredi con cui potete progettare gli spazi di casa con il configuratore Home Planner Ikea, uno spasso per chi vuole divertirsi con l’interior design.

Chi desidera una tonalità bella luminosa e vitaminica troverà in FRIDHULT color giallo in divano dei suoi sogni, tra l’altro si trasforma facilmente in un letto, dunque è perfetto da inserire nel soggiorno e usare all’occorrenza per ospitare amici e parenti.
Altre idee per completare il salotto
Tra le idee da copiare nella composizione del soggiorno Ikea si potrebbe creare un angolo rilassante e confortevole affiancando al divano colorato una poltroncina con una fantasia o tinta unita cromaticamente diversa ma che si combinano alla perfezione (come giallo e blu). Anche i pouf contenitori in vendita da Ikea sono colorati e comodi potendo riporvi oggetti.

C’è FORLUNDA color rosso, verde e bianco o KIVIK in vari colori tra cui rosa, turchese, verde, il più economico è KJUGE a 12,50 euro in color carta da zucchero.
Inutile dire come la stanza si possa colorare con tendaggi e cuscini venduti da IKEA a prezzi imbattibili. Tende Ikea oscuranti o sottili per far passare la luce, a rullo, a rete, i modelli sono numerosi e i costi variabili (anche 4,95 euro).
Infine, per completare le idee da copiare nel soggiorno Ikea non dimenticate i mobili per contenere libri e contenitori porta oggetti, quindi scoprire le librerie Ikea o le mensole Ikea di design disponibili in svariati colori e forme.