Porta scarpe ingresso: le scarpiere più cool per arredare casa

Ecco una selezione di porta scarpe per ingresso che abbiamo selezionato sfogliando i cataloghi di famosi brand di arredamento. Con questi consigli puoi scegliere le scarpiere più belle per la tua casa, da armonizzare con altri mobili già presenti e con lo stile della tua dimora.

porta scarpe ingresso hemnes

Foto Ikea

Completare l’arredamento con porta scarpe all’ingresso di casa è la soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi e renderli belli e allo stesso tempo funzionali. Noi abbiamo sfogliato i cataloghi di noti brand alla ricerca di mobili ingresso con funzione di scarpiera. E abbiamo trovato alcuni modelli davvero chic. Eccoli!

Con queste scarpiere puoi tenere in ordine tutto e completare l’arredo seguendo lo stile che più ti piace. Ci sono modelli per tutti i gusti e tutti gli spazi, non ti resta che scoprirli continuando a leggere.

Scarpiera moderna per l’ingresso

scarpiera moderna
Foto Maisons du Monde

Dmora propone sullo store Maisons du Monde questa moderna scarpiera con due ante battenti caratterizzata dal disegno geometrico in rilievo nella parte esterna. Pratica ed elegante, di colore grigio scuro abbinabile a ogni arredo già esistente, è la soluzione salvaspazio perfetta per tenere in ordine scarpe ed altri oggetti grazie ai quattro capienti scaffali interni. Dimensioni in cm: 81 x 38 h 86.

Porta scarpe in metallo e legno

Porta scarpe metallo legno
Foto Maisons du Monde

Si chiama WAYNE ed è una scarpiera stile industriale perfetta per l’ingresso della casa arredata con mobili simili. Questo porta scarpe ha 4 ante a ribalta in metallo grigio in cui poter riporre le calzature, e il piano in legno massello di abete che dona al mobile un un carattere deciso. Il mobile fa parte della linea Good is beautiful Maisons du Monde e le sue dimensioni sono Altezza 83 x Larghezza 110 x Profondità 30 cm.

Scarpiera sottile per l’ingresso piccolo

porta scarpe ikea
Foto Ikea

Tra le scarpiere Ikea segnaliamo HEMNES, un mobile per ingresso caratterizzato da dimensioni davvero molte ridotte, perfetto per ambienti molto piccoli. Infatti le sue misure di 107 x 22 x 101 cm ti aiutano a organizzare le scarpe e liberare spazio sul pavimento.

Il design ideato da K. Hagberg e M. Hagberg è particolare: questa scarpiera ha le gambe solo sul lato frontale, quindi aderisce alla parete sopra il battiscopa e ti fa guadagnare ancora più spazio, organizzato in 4 comodi scomparti. Il colore bianco è perfetto per ambienti moderni.

TOC incorniciata dove forniamo 5 consigli su forme, dimensioni, anche in base al resto dello stile di arredamento, grandezza dell’ingresso, colore. Parliamo di queste cose proponendo 5 prodotti attualmente in commercio e inseriamo se li abbiamo i cataloghi dei brand proposti.

Scarpiera vintage

scarpiera mondo convenienza oslo
Foto Mondo Convenienza

Nel catalogo scarpiere Mondo Convenienza spicca il modello OSLO nella finitura, dal design un po’ retrò è perfetto per chi vuole arredare in stile vintage. Questo porta scarpe punta tutto sulla capienza, grazie alle 3 ante con sistema a ribalta. Le sue dimensioni sono cm. 67 x 28 x 112.

Porta scarpe ingresso in legno

scarpiera kave home
Foto Kave Home

Infine terminiamo con un porta scarpe per ingresso in legno direttamente dal nuovo catalogo Kave Home, si chiama BEYLA ed è un mobile dal design esclusivo. Unisce l’essenza naturale del legno di rovere con originali ante a doghe in linee verticali per giocare con la luce e le texture.

Questa scarpiera ha dimensioni ed è dotata di chiusura ammortizzata e piedini regolabili.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.