Scarpiere Ikea: le migliori del catalogo

Ecco qualche consiglio per trovare il giusto aiuto a organizzare le tue scarpe e liberare spazio sul pavimento

Ci sono troppe scarpe in casa e non sai come sistemarle? La soluzione è quella di trovare la giusta scarpiera. Tante le proposte in commercio, varie tipologie e stile, per tutti i gusti. Basta sfogliare il catalogo di Ikea per trovare la soluzione migliore.

Le scarpiere Ikea ti permettono di liberare spazio e trovare per ogni paio di scarpe il proprio posto, senza dover impazzire per trovare quella che serve o addirittura non indossarle perchè ci si dimentica di averle. Ikea ha un vasto assortimento di scarpiere tra cui scegliere. Vari stili e forme, dalle comode rastrelliere che si possono mettere l’una sull’altra a modelli più elaborati, dalle ante con l’apertura scorrevole.

Il più venduto: economico e semplice

Modello TRONES Ikea
Foto Ikea

Si tratta di un modello che si può combinare con qualsiasi stile, è poco profondo e ideale anche per gli ingressi poco spaziosi. Il piano superiore è ideato per appoggiare il portafogli, le chiavi o il cellulare. E’ facile da pulire e in caso di necessità si può affiancare o montare uno sull’altro più mobili. E’ il modello più venduto per la sua praticità e per il costo molto economico, 25 euro.

Design essenziale ma spaziosa

modello KLEPPSTAD Ikea
Foto Ikea

Il modello KLEPPSTAD è tra le novità. Il costo è più alto, si aggira intorno ai 90 euro, ma si tratta di una scarpiera che ha le sembianze di un mobile. Dalle linee essenziali, questo modello è molto spazioso all’interno, dove ci sono delle mensole su cui disporre le scarpe. E’ importante precisare che questa scarpiera deve essere fissata alla parete per sicurezza.

Stile e comodità

modello BRUSALI Ikea
Foto Ikea

Si tratta di una scarpiera a 3 scomparti, che si può trovare sia marrone che bianca. Si può facilmente adattare alle proprie esigenze togliendo o spostando i divisori. Molto capiente, può contenere almeno 12 paia di scarpe ed ha la ventilazione necessaria per conservare le scarpe a lungo. Il costo è di 85 euro.

Impostazioni privacy