Librerie Maisons du Monde, tra sogni antichi, ispirazioni contemporanee e stile industrial

Le librerie Maisons du Monde si adattano a case classiche, a stili moderni e a loft industrial, con materiali resistenti, belli ed ecologici. Scopriamo insieme quali sono i modelli di tendenza del 2021 e i consigli per scegliere quello più adatto a noi.

Le librerie Maisons du Monde sono perfette per molti stili d’arredo: dal contemporaneo per i soggiorni moderni, al classico per studi e salotti più retrò, all’industrial per le case di città. Le librerie sono diventate elementi di storage a tutto tondo: oggetti di vario genere, soprammobili, cornici, stoviglie, le librerie ormai contengono di tutto, soprattutto grazie alla trasformazione delle zone giorno in grandi living compenetranti. Una libreria in linea con le tendenze di interior design è davvero imprescindibile. Scopriamo allora le migliori librerie Maisons du Monde del catalogo 2022.

Librerie Maisons du Monde classiche

librerie maisons du monde classica

Foto Maisons du Monde

Se anche voi amate i luoghi dove l’odore inconfondibile della carta si sente e si tocca, come le librerie antiche, allora le librerie in stile classico di Maisons du Monde sono assolutamente le vostre librerie. Lo stile di Maude è esattamente quello di una biblioteca antica, ad esempio; per non parlare di Sologne, una vetrina classica a tutt’altezza, paragonabile nello stile a biblioteche di palazzi antichi, ma adattabile anche a una zona pranzo per fungere da credenza.

E poi c’è Aristote, una libreria classica in legno dotata di una favolosa scala; sì, proprio come quelle librerie antiche di cui si parlava. Un’emozione unica da tenere in casa, tutta per voi. O Versailles, che con la stessa scala e uno stile più “parigino”, come suggerisce il nome, vi porterà subito in altri tempi e, inoltre, può abbinarsi splendidamente con un arredo shabby chic.

In molti casi, queste librerie sono realizzate in legno riciclato e riadattato; ciò significa che allo stile pieno di fascino del passato, si uniscono tecniche decisamente contemporanee nel rispetto dell’ambiente e della tendenza ad un arredamento sostenibile.

Librerie Maisons du Monde moderne

librerie maisons du monde moderne

Foto Maisons du Monde

Se la vostra è una casa contemporanea, con un living spazioso e compenetrato, le librerie moderne sono d’obbligo. E Maisons du Monde ne propone diverse: c’è Osaka, una colonna a giorno con ripiani e scomparti irregolari, da inserire da sola in una nicchia oppure da comporre con altre gemelle per riempire una parete; oppure c’è Artic, con un piacevole gioco visivo di pieni e vuoti, che offre quindi scomparti a giorno ma anche spazi chiusi da ante senza maniglie, per un design pulito.

Librerie Maisons du Monde stile industrial

librerie maisons du monde industrial

Foto Maisons du Monde

Per gli appartamenti metropolitani e per i loft di città lo stile industrial è ormai diventato un must. E Maisons du Monde se ne fa portavoce, dunque non poteva mancare nemmeno per le sue librerie. Docks potrebbe definirsi la regina delle librerie industrial, con uno stile anche spiritoso dato il lettering sulle ante in legno, che ricorda i materiali di carico e scarico di una vera e propria fabbrica.

La libreria Harvey invece ricorda più gli scaffali in metallo di un ufficio, ma alcune ante in legno la riportano nell’ambiente casa. Piccadilly è una libreria industrial con prevalenza di legno multicolore e solo qualche inserto in metallo, come le maniglie di ante e cassetti, diverse per ogni scomparto. Boldin invece è una libreria industrial molto più essenziale delle precedenti, perché priva di schienali e con struttura snella a linee squadrate.

Impostazioni privacy