Ikea Omedelbar: la nuova collezione limited edition di Bea Akerlund

Stile burlesque e tanta femminilità: ecco la collezione Ikea Omedelbar limited edition disegnata da Bea Akerlund, costumista e stilista delle star, tra cui Madonna e Beyoncé. Scoprite quali sono le novità che compongono la speciale collezione in edizione limitata Ikea Omedelbar.

da , il

    Ikea Omedelbar è la nuova collezione limited edition disponibile da marzo 2018 in tutti i negozi del marchio svedese. Si tratta di una linea tutt’altro che classica, che rompe le regole e che porta in scena atmosfere uniche e stravaganti. A crearla è stata la costumista e stilista delle star Bea Akerlund, che ha collaborato con Beyoncé e Madonna (giusto per citare i due nomi più altisonanti). Lo stile che compone questa speciale collezione Ikea Omedelbar è particolare, insolito, assolutamente femminile, con forti influenze gotiche e dettagli rubati dal mondo burlesque. Bianco e nero si rincorrono sugli accessori e i complementi Ikea disegnata da questa eclettica figura.

    Ikea Omedelbar: “B. Who you are”

    Ikea Omedelbar collezione
    Le lettere luminose di Ikea Omedelbar 2018

    “B. Who you are” è il messaggio che caratterizza questa nuova collezione Omedelbar che entra a far parte di diritto del catalogo Ikea 2018. Il concetto spiega la stessa Bea Akerlund “significa accettare se stessi, indipendentemente da ciò che il mondo pensa di noi. È un messaggio che ha plasmato la mia vita e mi ha permesso di diventare ciò che sono oggi”. Questa frase la ritroviamo su alcuni complementi che compongono la special collection disegnata per il brand svedese.

    Complementi della collezione Ikea Omedelbar 2018

    Ikea Omedelbar accessori
    Scatole e contenitori bianchi e neri di Ikea Omedelbar

    Cosa aspettarsi dalla collezione Ikea Omedelbar in edizione limitata? Bianco e nero sono i colori protagonisti ai quali si affiancano rosso e oro. Tra i vari pezzi che compongono la linea ci sono diversi tipi di contenitori, dalle classiche scatole e ceste con righe black and white fino a delle proposte a forma di libro. Il cilindro diventa uno dei protagonisti di questa collection: Bea Akerlund lo rivisita e lo propone in versione vaso sia trasparente sia nero.

    Ikea Omedelbar
    Accessori, cuscini e altri complementi della collezione Ikea Omedelbar 2018

    Molto belli e caratteristici i cuscini, tra i quali spiccano i modelli a forma di bocca rossa piccoli e grandi, quelli con stampe di occhi e di labbra ma anche delle creazioni total black con scritta B. who you are. Per la camera da letto fanno la loro comparsa degli appendi abiti free standing in oro con rastrelliera nera, baldacchini a forma di abito di donna e specchi con cornici déco.

    Ikea Omedelbar poltrona
    La poltrona in pelle nera con intreccio posteriore di Ikea Omedelbar

    Non mancano dei tessuti di arredamento, come il tappeto animalier dalla forma asimmetrica, la tenda e la carta da parati a righe bianche e nere e plaid con messaggi gold. Completano le proposte alcuni complementi in pelle, in particolar modo il pouf contenitore e capitonné al quale abbinare la poltrona nera con scocca posteriore impreziosita da lacci intrecciati, che ricordano un corsetto femminile.

    Nella nostra gallery potrete vedere in anteprima tutte le nuove creazioni che compongono la collezione Ikea Omedelbar, disponibile negli store del marchio da marzo 2018.