Ikea Hackers ci dà sempre ottimi spunti per scoprire come trasformare i letti del catalogo del noto colosso svedese in creazioni diverse e uniche nel loro genere. In fondo bastano piccoli accorgimenti per dare un nuovo look alla zona notte. Se state pensando quindi di rinnovare la stanza o semplicemente acquistare un letto Ikea che non costi molto ma volete dargli un tocco unico e ed esclusivo, allora dovete solamente seguire questi spunti, sono suggerimenti giusti.
Come trasformare i letti Ikea con le idee Hackers più facili da copiare
A questo punto non resta che andare subito a scoprire come cambiare look agli arredi che sono protagonisti della camera destinata al riposo che trovate nel catalogo letti Ikea mettendoci un po’ di fantasia e ingegno, servono poche e semplici mosse.
HEMNES, il divano letto con paracolpi imbottito
Uno dei divani letto Ikea, che da singolo diventa matrimoniale, più amato del catalogo del brand è certamente HEMNES. Si tratta di una soluzione molto comoda per accogliere ospiti imprevisti ma anche per far addormentare il proprio bambino su un letto comodo e confortevole.
Volete renderlo ancor più bello? A questo punto vi basterà acquistare o far realizzare una testiera imbottita paracolpi, così da proteggere il muro e creare uno schienale ancor più confortevole dove poggiare la testa.
KURA, come trasformare il letto Ikea per bambini
Uno dei lettini da bambini Ikea più amati è sicuramente KURA. Questo modello si presta a diversi tipi di trasformazioni. Potreste per esempio creare una base molto alta sul quale poggiarlo e rivestire la parte superiore con una tendina.

In questo modo sfrutterete al meglio lo spazio verticale, otterrete un angolo giochi riparato per il vostro bambino e arrederete in modo unico la cameretta.
Letto MALM con baldacchino
Uno dei letti matrimoniali più famosi e apprezzati di Ikea è MALM. Sta a voi scegliere se lo volete con i cassetti contenitori o senza, ma ciò che davvero conta è realizzare una struttura verticale dove mettere delle tende.

In questo modo realizzerete un moderno letto a baldacchino.
Cassettiere con letto aggiuntivo
Sempre per quanto riguarda la stanza dei ragazzi, soprattutto se avete poco spazio a disposizione, ricordate che potete sfruttare la superficie delle cassettiere Ikea della linea MALM per posizionare un materassino e creare una seduta comoda.
Ovviamente non si tratta di un vero e proprio letto per la notte, ma è comunque una buona base da sfruttare durante i riposini pomeridiani. Altre idee Ikea Hack per cassettiere le trovate qui.
Testiera MANDAL su tutta la parete, idea Ikea hackers salvaspazio
Se vi piacciono le testiere del letto particolari soprattutto se non avete troppo spazio per i comodini e se non avete molto spazio, potete utilizzare MANDAL. Si tratta di una testiera in legno che riesce a contenere piccole mensole dove poggiare ciò che desiderate.
Per arredare maggiormente il letto e la stanza vi consigliamo di acquistarne due o anche tre, da posizionare l’una sull’altra, per rivestire l’intera parete.






