Decorazioni natalizie per esterni 2016: gli addobbi magici per i giorni di festa

Decora il tuo giardino o il terrazzo di casa con le decorazioni natalizie per esterni 2016 e assapora l'arrivo delle festività natalizie.

[galleria id=”10961″]

Le decorazioni natalizie per esterni 2016 porteranno nel giardino o nel terrazzo di casa la magica atmosfera del Natale. Con l’arrivo di dicembre, si va alla ricerca degli addobbi più suggestivi, per abbellire la dimora in vista delle festività. Ma è importante decorare, non solo gli interni ma anche gli spazi esterni, portando l’allegria del Natale in tutto il quartiere. Ecco allora gli addobbi magici per i giorni di festa, da non lasciarsi sfuggire.

Decorazioni natalizie da esterno
Con l’arrivo del Natale, è un vero piacere decorare casa, per assaporare l’allegria di questo periodo festivo. Oltre agli interni, anche gli spazi esterni devono essere abbelliti, per decorare la città e il quartiere in cui abitiamo. Se avete la fortuna di possedere un giardino, potrete dar libero sfogo alla fantasia, decorandolo con slitte trainate da renne, pacchi regalo colorati e personaggi natalizi realizzati da tronchi di legno. Ma anche chi possiede solo un terrazzo o un piccolo balcone, potrà realizzare delle splendide decorazioni natalizie da esterno, per rendere la propria dimora più magica e accogliente.

Luci Natale esterno

Casa illuminata per Natale

Quando il sole tramonta e giunge la sera, saranno le luci le vere protagoniste delle decorazioni natalizie. In commercio sono disponibili tantissimi modelli, in diversi colori e personalizzati da giochi luminosi dinamici, che ne accentuano il fascino. Le cascate luminose fanno sempre un bell’effetto mentre le reti possono essere sistemate sui cespugli del giardino oppure sospese al soffitto. Un’altra idea carina da realizzare per le decorazioni natalizie per esterni 2016, è utilizzare i fili luminosi per sottolineare i contorni di porte e finestre: l’effetto sarà davvero sorprendente!

Decorazioni natalizie per la porta d’ingresso

Decorazioni da esterno natalizie

Anche le decorazioni natalizie per la porta d’ingresso e per il portico non devono essere trascurate. I questo caso potrete utilizzare le classiche ghirlande da appendere, realizzate con rami di pino e fiocchi rossi, nella versione più classica, o con pigne e frutta essiccata per chi preferisce le decorazioni Natale in stile country.

Impostazioni privacy