Angioletti di Natale che arredano, dai più economici a quelli più raffinati

Chi ha la passione degli angioletti di Natale non vede l'ora di decorare la casa con questi elementi. In commercio si trovano tipologie per tutti i gusti e per tutte le tasche

mensola della finestra con angioletti di natale di vari tipi

Foto Shutterstock | Olga_Ionina

Per decorare la casa in maniera speciale durante le feste di fine anno c’è chi ha la passione per gli angioletti di Natale. Che siano realizzati in materiali preziosi e raffinati come oro, argento, porcellana o pietre preziose, oppure che siano in legno, in plastica, stilizzati o fatti all’uncinetto, un angioletto di Natale è quello che ci vuole per arredare bene la casa seguendo lo spirito natalizio.

Sul mercato si trovano tantissimi tipi di angioletti di Natale in stili, forme, materiali e colori diversi, quindi non farete fatica a trovare quelli che più si addicono alla vostra idea decorativa di quest’anno.

Come usare gli angioletti di Natale per decorare la casa

albero di natale con angioletti
Foto Shutterstock | Larysa Vasylenko

Questi elementi sono perfetti per creare delle composizioni natalizie che possono comprendere la classica Sacra Famiglia dei presepi. Ma non solo, li potete appendere sull’abete per addobbare l’albero di Natale alla perfezione, oppure potete impreziosire un angolo della casa. Ad esempio li potete usare come decorazioni natalizie per le finestre.

Come abbiamo detto ci sono angioletti di Natale per tutti i gusti, da quelli in ceramica o porcellana che sono delle vere e proprie sculture a quelli più moderni e minimal, magari fatti con materiali plastici o di metallo. A prescindere da quale sia la vostra preferenza, tutti contribuiscono a dare al giusta atmosfera alla casa.

Tra l’altro, chi è appassionato di fai da te, può creare degli angioletti di Natale con materiali di recupero come vecchie tende, bastoncini in legno, cartone, polistirolo e gomma piuma. E poi ci sono i lavoretti all’uncinetto, che permettono di realizzare creazioni davvero uniche. Infine i più golosi potranno sfornare dei biscotti di Natale da appendere all’albero a forma di angioletto, da far gustare ai bambini di casa!

campana natalizia con angioletto di colore beige con fiocco
Foto Thun | Campanella Limited Edition con angelo

Inoltre vi segnaliamo nel catalogo Natale Thun di quest’anno troviamo una simpatica novità, una campanella con angioletto di Natale che potete usare anche per addobbare l’albero di Natale oppure il presepe, ma farà la sua bella figura anche su una mensola o su un tavolo ben decorato con ghirlande natalizie.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.