Tutte le novità cucina del Salone del Mobile 2022

Arredare la cucina moderna e contemporanea è un gioco da ragazzi con le novità di tendenza in esposizione al Salone del Mobile a Milano di giugno.

Il Salone del Mobile di Milano ci dà la possibilità di vedere le tendenze e le nuove collezioni di arredi per ogni ambiente della casa, anche per la cucina. Tra tavoli, sedute, mobili contenitore, complementi d’arredo ed elettrodomestici, quest’anno più che mai le parole d’ordine sono efficienza, funzionalità e comodità.

Scopriamo alcune delle novità e idee per arredare la cucina che vedremo in occasione del Salone del Mobile di Milano.

Elleci svela la Gamma LAB a EuroCucina Salone del Mobile 2022

novità del catalogo cucine Elleci
Foto Elleci

In anteprima a EuroCucina Salone del Mobile 2022, Elleci presenta in anteprima il progetto LAB con quattro modelli di lavello concepiti come workstation, vero fulcro della preparazione dei cibi. Best, Sintesi, Dialogo e Zen sono tutti realizzati in Keratek Plus, un materiale ultracompatto plasmata attraverso la più avanzata nanotecnologia.

Quarzo, particelle di ceramica ed un mix di innovative resine acriliche si fondono creando una struttura esteticamente bella e molto funzionale. Il brevetto è di Elleci, azienda premiata con il Red Dot Design Awards 2022 e iF Product Design Awards 2022 espone la collezione LAB presso gli stand di di Aran Cucine, Arrex Le Cucine, Colombini Casa, Creo Kitchen del Gruppo Lube, Moretti Cucine, Nobilia Cucine e Stosa Cucine.

Gessi innova la cucina con l’acquadomestico

Gessi VIta etogatore digitale di acqua per la cucina
Foto Gessi

All’interno della 60° edizione del Salone del Mobile di Milano l’azienda Gessi si consacra icona del lifestyle esponendo, nel padiglione S.Project l’acquadomestico Vita, un avveniristico sistema digitale multifunzione di erogazione di acqua per la cucina. Dal design unico e accattivante questo erogatore digitale dall’innovativo programma multifunzione è il primo nel suo genere.

In linea con la filosofia green Gessi Wellness for Nature contribuisce alla riduzione dell’uso della plastica e al risparmio idrico ed energetico. Azionabile anche tramite App e con comando vocale, fornisce acqua liscia e gasata, fredda e calda, con diversi livelli di personalizzazione. Inoltre può memorizzare fino a diciotto livelli di quantità, dalla tazza di tè, al biberon, alla borraccia.

Il design made in Italy di Et Al. per la cucina al Salone del Mobile

Altro esempio di desing made in Italy sono i prodotti Et al. firmati da Luca Nichetto, Philippe Nigro, Marc Sadler e Philippe Tabet, designers di punta del marchio italiano.

sedie della linea Agami designm et Al.
Foto Et Al.

Agami è la nuova famiglia di sedute imbottite dalle forme morbide e accoglienti per arredare la cucina, disegnata per Et al. da Philippe Nigro. Si compone di: sedia, poltroncina e sgabello disponibile in due altezze. La collezione sarà successivamente ampliata con poltrona lounge, poltrona bergère, divanetto e tavoli. Nelle versioni con telaio in legno il materiale è cerificato FSC.

AEG e Cucine Elmar nel nuovo showroom a Milano

cucina Elmar allestita presso il nuovo showroom di Milano
Foto Elmar

E proprio nell’ambito del FuoriSalone 2022 la storica azienda italiana di cucine Elmar e il brand tedesco di elettrodomestici AEG inaugurano il nuovo showroom, tra Brera e Porta Nuova, progettato dallo studio Ludovica+Roberto Palomba. Si potranno dunque ammirare i dettagli e le finiture uniche delle cucine in esposizione complete di elettrodomestici.

Elmar propone cucine scenografiche e urban, perfettamente in sintonia con i molteplici stili di vita contemporanea, ma senza dimenticare la comodità e la funzionalità che un living bello da vivere deve avere.

Ne sono esempi le sei composizioni principali del brand, oltre alla cucina outdoor Libera e al nuovo modello Skin. In particolare i nuovi modelli rivisitati sono Easy in stile urban, Slim per i giovani, la cucina open space Playground e EL_01.

La collezione @home si caratterizza invece per le cucine con isola e dai moduli ad ante rientranti: per chi ama cucinare davanti agli ospiti e sentirsi a casa come durante un evento di show cooking!

Cucine Snaidero, versatilità e funzionalità per ogni stile

Snaidero presenterà nuove cucine funzionali e sostenibili a Eurocucina 2022 nell’ambito del Salone del Mobile a Milano. Le novità saranno esposte presso lo stand in fiera (padiglione 11, stand B25 – C30) e presso il flagship store di Piazza S. Marco 1. Mentre si parlerà di design presso l’area dedicata agli eventi culturali di Snaidero in Via S. Marco, 2 nel cuore del Brera Design District.

Molti i dettagli di qualità che sono stati migliorati nei prodotti in catalogo, dagli interni ai movimenti meccanici, all’inserimento della luce come elemento costituente in ogni progetto, a nuovi accessori per tutta la gamma.

Si potranno, inoltre, vedere i prodotti neonati ARIA, il profilo luminoso integrato ai piani di lavoro, e SPAZIO, lo sliding top, inseriti nel contesto di cucine diverse per una dimostrazione pratica della loro utilità ed estetica.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy