Creazioni in Pyssla: 5 idee per decorare casa con le perline di plastica by Ikea

Siete appassionati del fai da te e volete delle idee per fare creazioni in Pyssla originali e decorare casa con il vostro tocco personale? Ecco tanti spunti che, siamo sicuri, amerete alla follia!

Se volete decorare la casa in maniera davvero originale e colorata provate a realizzare delle creazioni in Pyssla, le perline di plastica in vendita nel catalogo Ikea che piacciono ai bambini, ma che si trasformano in un divertente passatempo anche per i grandi!

Ecco 5 idee che vi suggeriamo di provare a realizzare nel tempo libero se siete appassionati del genere.

Pyssla: le creazioni colorate per chi ama decorare la casa con il fai da te

Appassionati dei lavoretti a mano e dei complementi arredo fai da te, siete capitati nel posto giusto, perché vi diamo tante idee per le creazioni Pyssla più originali di sempre!

C’è qualcuno che non conosce Pyssla? Allora diremo brevemente di cosa si tratta. Sono delle perline di plastica, più precisamente di polietilene, che possono essere infilate per creare le classiche collanine o braccialetti. Ma non sono solo giochi di bambini, anche gli adulti possono dare sfogo alla loro creatività usando le perline per decorare casa.

Infatti disponendo le perline sulle forme Pyssla si possono creare dei pattern e motivi colorati che poi vengono ”stirati” sovrapponendo della carta forno. In questo modo, con il calore del ferro da stiro, le perline di plastica si fondono e voi avrete tra le mani la vostra creazione Pyssla nuova di zecca! A questo punto non vi resta che scegliere come usarla per arredare e decorare casa in modo unico!

Scatola contenitore in Pyssla

Vi piacciono in contenitori perché vi aiutano a tenere in ordine in piccoli oggetti? Bene! Oltre alle scatole in legno potete creare dei fantastici box in Pyssla, assolutamente originali. Create dei disegni ispirandovi alla natura ricreando alberi stilizzati, uccelli, fiori, frutta, ecc.

Copri lampada con le perline colorate

Volete rinnovare delle vecchie lampade da tavolo in modo originale? Create un paralume con le perline Pyssla Ikea e avrete un nuovo complemento arredo tutto da esibire!

Sottobicchieri Pyssla per la tavola estiva

Per apparecchiare la tavola in giardino in modo originale non ci vuole tanto, basta farlo con le creazioni Pyssla. Che ne dite di questi divertenti sottobicchieri colorati? Sono davvero belli!

Lampadario decorato con le perline Ikea

Rinnovare le lampade a sospensione sarà un gioco da ragazzi se realizzerete queste creazioni fai da te con le perline Ikea. Vi basta creare i pattern desiderati e poi legarli con del filo a una struttura in metallo o in legno. Potete usarne una circolare, ma anche quadrata o in altre forme.

Mattonelle mosaico per decorare la casa con il fai da te

Infine, ecco un’altra idea da copiare per decorare la casa con il fai da te: prendete le vostre perline colorate, create dei pattern come se fossero mattonelle in stile mosaico e usatele per coprire porzioni di parete, magari vicino agli infissi delle porte, tra una mensola e l’altra in soggiorno, per terra come un tappeto e ovunque vi indichi la vostra fantasia!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy