Come arredare una veranda in modo originale: 6 idee creative

Se avete la fortuna di godere di una bella veranda, aperta o chiusa che sia, ecco alcune idee originali per renderla ancora più romantica e accogliente

C’è forse qualcosa di più romantico che leggere un libro in veranda, acciambellati su una accogliente poltrona di vimini, magari mentre sorseggiamo una bevanda fresca, nelle prime sere d’estate. Che sia esterna o chiusa da vetrate, piccola o grande, stretta o larga, non c’è dubbio che la veranda sia uno spazio davvero affascinante, da valorizzare con pezzi di arredamento adatti e la giusta illuminazione. Ecco, dunque, alcune idee per arredare la vostra veranda.

Come arredare una veranda aperta

Quando la veranda è aperta, l’arredo potrà essere quello tipico di un terrazzo o di un giardino, con divani in vimini, mobili in legno e sedie in ferro battuto.

[galleria id=”6381″]

In una veranda che si rispetti, non può mancare un piccolo salotto da esterno, magari realizzato in vimini, ideale per donare un’atmosfera calda e accogliente.

veranda aperta salotto vimini

Foto Pinterest

Se c’è una cosa che può fare davvero la differenza quando arredate una veranda esterna è l’illuminazione. Per creare un’atmosfera romantica, prediligete luci calde e soffuse, in aggiunta a candele e lanterne, ideali anche come elemento d’arredo.

veranda aperta luci soffuse

Foto Pinterest

Ferro battuto, colori tenui e materiali naturali, lo stile provenzale è davvero perfetto per arredare la vostra veranda esterna e trasportarvi almeno con l’immaginazione di fronte a un campo di lavanda.

veranda aperta stile provenzale

Foto Pinterest

Leggi anche: PAVIMENTI DA ESTERNO PER TERRAZZO E GIARDINO, LE MIGLIORI SOLUZIONI IKEA

Come arredare una veranda chiusa

Quando la veranda è chiusa, si può puntare su materiali naturali, piante, fiori e colori tenui, così da rendere lo spazio ancora più accogliente.

[galleria id=”8589″]

Per godere appieno di una veranda chiusa, oltre a installare una stufa, non potete trascurare l’angolo relax. Che sia una semplice poltrona con coperta o un divanetto in stile chabby chic, non dimenticate di rivolgerli verso il panorama.

veranda chiusa idee

Foto Pinterest

Portare il giardino in casa è semplice quando si ha la fortuna di avere una veranda. Vasi che pendono dal soffitto, piante grasse e fiori secchi, e il risultato sarà davvero fiabesco.

veranda chiusa idee piante

Foto Pinterest

Bianca, di legno e con effetto antico, la veranda in stile chabby chic è, senza dubbio, uno degli angoli più romantici che si possano creare, ideale per rilassarsi o trascorrere una serata in compagnia degli amici più cari.

veranda chiusa chabby chic

Impostazioni privacy