Colori casa: le tendenze per l'autunno 2022

Quali sono i colori casa di tendenza per l'autunno inverno 2022-2023? Ecco le idee più belle per capire come scegliere il colore delle pareti o dei tessuti per arredamento, in linea con ultime tendenze di home decor.

soggiorno arredato con colori rosso scarlatto per tendenze autunno

Foto Shutterstock | Ground Picture

Scopriamo insieme quali sono i colori casa e le tendenze per l’autunno inverno 2022 2023? Dopo un’estate dominata dai colori luminosi e sgargianti, l’autunno inverno ha come protagonisti principali i colori caldi e decisi che in qualche modo sono tipici della stagione.

Come ogni anno le proposte degli interior designer cambiano in base alle tendenze e alle mode, pur con qualche dettaglio che rimane immutabile.

Tendenze colori casa autunno inverno 2022: le tendenze


Comunque possiamo affermare con certezza che la stagione fredda e cioè l’autunno inverno 2022 2023 vedrà come protagonisti indiscussi i colori scuri e intensi.

Colori di tendenza autunno inverno 2022: scarlatto, blu, very peri

Verde smeraldo e rosso scarlatto ma soprattutto il very peri porteranno negli ambienti un tocco di carattere deciso e originale con complementi arredo perfetti per arredare casa in modo trendy.

sedia imbottita con colori di tendenza autunno inverno, very peri
Foto Shutterstock | Anna Mente

Non mancano le proposte più soft, per chi preferisce non osare troppo, specialmente nella scelta dei colori per le pareti del soggiorno. Le tendenze ci indicano il cipria o il senape come colori un po’ più neutri per arredare con stile la casa in autunno inverno 2022 2023.

soggiorno arredato con divano rosso scarlatto
Foto Shutterstock | Room27

Ricordiamo che tra i colori casa per l’autunno inverno 2022 2023 ritroviamo, a farla da padrone, le tonalità intense o più sfumate del blu. Effettivamente il blu, soprattutto il blu indaco, è elegante e discreto. Una tonalità estremamente versatile e adatta a qualsiasi contesto stilistico, da quello classico a quello moderno.

#DEVA_ALT_TEXT#soggiorno con divano blu
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Utilizzato sia per il colore delle pareti che per i tessuti per arredamento e altri complementi di arredo autunnali, il blu indaco trova numerosi accostamenti cromatici, a seconda dello stile che si vuole conferire alla dimora.

Fra le tonalità più delicate, scelte per vestire la casa durante la stagione fredda, troviamo anche il tortora, il beige chiaro tendente al bianco crema e il grigio. Con questi colori si possono rendere unici ambienti dal gusto decisamente chic.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.