Il colore che fa sentire il Sagittario per davvero a casa

E’ il blu il colore che fa sentire il Sagittario veramente a casa, tonalità simbolo di calma e tranquillità, ma anche di libertà e indipendenza, proprio come la personalità di questo segno. Scopriamo come arredare casa con il blu!

La personalità forte ed espressiva del Sagittario richiama tutte le caratteristiche simboliche del blu, colore evocatore dei toni del mare e del cielo, arioso e fresco, e anche molto accogliente. La casa arredata con elementi blu è infatti profonda e familiare, e anche molto elegante. Tanti sono i segni zodiacali che arredano casa con i loro colori dei segni zodiacali come ad esempio: i nati nel segno del Leone,  con il colore oro o quelli nati sotto il segno dei Gemelli con il colore giallo.

Perfetto per decorare un ambiente, il blu è ottimo per tinteggiare le pareti, da valorizzare con un ricco lampadario colore oro e stampe grandi al muro se gli arredi sono classici.

Se invece si desidera inserire nel soggiorno dei divani blu, corredati con cuscini in tinta o di altre gradazioni di blu, l’ideale è dipingere le pareti con un bianco perla, così da ottenere un contrasto piacevole e un effetto armonioso.

Idee per arredare con il blu la casa

Anche in cucina si possono creare bellissime combinazioni con il blu e ottenere effetti molto suggestivi. Ad esempio, molto bello è l’accostamento dei pensili blu con il piano bianco, oppure, se si sceglie di realizzare l’isola, optare per il marmo, sempre in bianco. L’effetto finale sarà superlativo!

In camera da letto alternate invece mobili bianchi con elementi blu, per creare contrasti glamour impeccabili.

Un lampadario vintage dipinto di blu, un tavolino in legno sempre in blu da posizionare accanto al letto, arredi in stile minimal bianchi o grigio perla e biancheria in bianco trasformeranno la stanza in un ambiente sereno e confortevole.

Ovunque, anche nel bagno e nell’ingresso potete sbizzarrirvi aggiungendo arredi e accessori blu, optando per la sfumatura che più vi piace!

Se, siete curiosi potete scoprire il colore abbinato per il segno del: Cancro, del Toro, dell’Ariete dei Pesci.

Impostazioni privacy