Se sei dell’ariete sai già qual è il tuo colore per arredare

Sapevi che l’arancione è il colore dell’ariete? Vitale ed energico, rappresenta al meglio questo segno dalla personalità estroversa, che ama anche stare al centro dell’attenzione e lo fa con molta disinvoltura. Ecco alcuni consigli per arredare con l’arancione!

Vivace e positivo, l’arancione esprime una carica di vitalità enorme e se sei del segno dell’Ariete è il colore perfetto per ed arredare la tua casa e renderla luminosa, proprio come piace a te. Ideale da scegliere per arredare ambienti di vari stili, dall’etnico al contemporaneo, li rende caldi e accoglienti.

Per ottenere questo effetto un’ottima idea è tinteggiare le pareti di arancione,
scegliendo una tonalità non troppo forte, e inserire nello spazio arredi di colore neutro, come bianco e beige. Indicati sono elementi in rattan, da scegliere sia per la zona living che per il salotto.

Sfumature di arancione per una casa calda e accogliente

 

Se invece desideri ottenere un’atmosfera più vitaminica, scegli una sfumatura di arancione più calda, adattando arredi molto chiari. Puoi completare inserendo un tappeto ecrù, tende bianche, e complementi d’arredo in cristallo e vetro, che aggiungeranno all’ambiente un tocco molto chic.

Anche i pezzi d’arredo arancione sono molto belli da vedere. Divano, poltrone, chaise longue, tavolini, consolle, puoi scegliere quello che desideri e sistemarli in salotto, in cucina, all’ingresso, bilanciando gli accostamenti con colori neutri.

Ovunque otterrai un effetto gradevole e di sicuro impatto, e puoi anche usare insieme più sfumature di arancione, ponendo sempre attenzione a creare equilibrio, in modo da non caricare troppo l’ambiente.

Negli spazi aggiungi anche delle piante e darai vita ad effetti scenografici davvero belli, che sorprenderanno i tuoi ospiti. E da buon ariete non mancherai di provare grande soddisfazione per il risultato raggiunto

Impostazioni privacy