Un tocco romantico di rosa per il segno del toro

Anche i nati nel segno del toro adorano fare i romantici, e per questo un tocco di rosa è l’ideale per esprimere al meglio questo loro lato che spesso nascondono. Ecco alcuni consigli per arredare casa nel segno del rosa!

DEVA_ALT_TEXT-arredo-rosa-Toro

Romantico e rilassante, il rosa è una tonalità che invita alla calma e al relax, ma alcune sfumature sono così vibranti da trasmettere energia e brio, tanto da rendere gli ambienti originali e ricercati. Qualunque sia la sfumatura scelta per arredare casa, il tocco romantico è assicurato e piace tanto ai Toro, che amano associarlo con vari stili, dal classico al moderno.

Per creare in un ambiente l’atmosfera romantica comincia dalle pareti, scegliendo fra tonalità come rosa cipria e rosa antico, due sfumature delicate e luminose, che esaltano anche gli ambienti ridotti.

Oppure, se ami sfumature di rosa più cariche, scegli il pesca o il salmone, l’effetto sarà ugualmente romantico, ma abbina arredi dai toni non troppo strong.

Arredi e complementi rosa per un tocco romantico


Se ami gli arredi rosa e vuoi creare ambienti con questo colore, allora punta su diverse sfumature delicate da abbinare senza alcun problema, perché si completeranno fra loro.

Ad esempio, se scegli mobili di una certa gradazione di rosa, abbina le sedie o altri complementi d’arredo in una tonalità più scura o più chiara, staranno bene assieme anche nella stessa stanza. Anzi, il contrasto lieve renderà l’effetto ancora più romantico e chic, e non apparirà piatto o scialbo.

Scegli il rosa per il pouf del soggiorno oppure per il divano, oppure abbina un tappeto in una tonalità in contrasto. Per un effetto romantico nella camera da letto aggiungi alcuni dettagli rosa, come una poltrona all’angolo, un tappeto grande, o le tende, il risultato sarà senza dubbio glamour!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.