Il divano che è come il vino, più invecchia più diventa bello

Quando un divano è veramente autentico, col passare del tempo diventa ancora più bello, proprio come il vino che più invecchia e più diventa buono. E’ il caso dei divani Chesterfield, un tipo di divano inglese di produzione artigianale, inconfondibili perché sono in vera pelle e hanno la lavorazione capitonné!

Il divano che è come il vino, più invecchia più diventa bello

divano in pelle kennedy maisons du monde

Ecco alcuni modelli di divano Chesterfield fra cui scegliere per arredare la vostra casa con eleganza e renderla unica!

Divano Chesterfield Club Nuovo Originale Inglese

 

Foto Crediti Vamadivani

Realizzato in vera pelle color mogano, il divano Chesterfield Club 3 posti è realizzato a mano e lavorato artigianalmente secondo la tradizione Chester inglese. Caratterizzato da una struttura in legno massello, è realizzato con pelle di bufalo, ha i bottoni tirati a spago che ne valorizzano l’effetto capitonnè e le borchie in ottone brunito che impreziosiscono i braccioli. Autentico divano Chester dal carattere British, si inserisce in qualsiasi contesto con eleganza e classe.

Queen Anne 3 posti serie pelle Antique

 

Inconfondibile per il suo stile classico inglese con schienale alto, il divano Chester Queen Anne ha le ali laterali affusolate e i braccioli tagliati frontalmente. Realizzato in pelle bovina pieno fiore, ha i cuscini della seduta rifiniti con cordatura del bordo, le gambe a cipolla in legno massello verniciato e lucidato e borchie in metallo lavorate a mano. Personalizzabile a richiesta, questo divano dal fascino unico valorizza qualsiasi ambiente con la sua presenza.

Yorke 3 posti rivestito in pelle Antique Red lavorata a mano

 

Foto Crediti Emporiochesterfield

Originale Divano Chesterfield 3 posti hand made in England, il modello Yorke è lavorato secondo la tradizione Chester inglese. Caratterizzato da singola fila di bottoni posizionati nel battitacco, ha struttura in legno di abete massello e una serie di manti di pelle piegati e cuciti fra loro per coprire l’intera superficie del divano.
I bottoni sono inseriti e tirati con metodo ad alette e le stonalizzazioni sono realizzate a mano.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.