L’oro è il colore di design preferito da questo segno dell’oroscopo

Luminoso e protagonista negli ambienti,l’oro non poteva che essere il colore di design preferito dal Leone. Questo segno zodiacale, infatti, è governato dal sole, e quale colore meglio dell’oro può rappresentarlo? Ecco alcune idee su come arredare casa con l’oro!

Sinonimo di prestigio e ricchezza, l’oro è il colore di design perfetto per i nati sotto il segno del Leone, perché dà luce, raffinatezza ed eleganza, e trasmette vibrazioni significative negli ambienti.

Un segno con una personalità passionale si identifica in pieno con questa nuance, che bisogna calibrare per non cadere nell’opulenza.

Per creare un effetto chic inserire nella casa complementi di arredo dorati come tavolini da salotto, specchi, quadri con cornici colore oro, soprammobili e altri oggetti abbinati nel modo giusto con i colori e gli altri complementi presenti negli ambienti.

Ambienti chic e accostamenti di colore ben dosati


Per ottenere un risultato delicato e luminoso un’ottima idea è quella di abbinare l’oro al bianco e al legno, oppure, per un effetto anche più chic, si possono anche inserire elementi di colore nero o marrone ciliegio.

Invece, se vi piace lo stile vintage, abbinate l’oro con i toni del rosa e del tortora e otterrete ambienti dal gusto romantico, molto suggestivi. Non possono mancare gli abbinamenti del colore oro con il verde, colore negli ultimi anni di forte tendenza, che richiama la salvaguardia del pianeta e che viene proposto in tutte le sue sfumature.


Accostate elementi di colore oro con toni chiari e scuri del verde, aggiungendo anche il legno naturale e cercando sempre di dosare le combinazioni. Otterrete ambienti preziosi, di sicuro effetto, sobri ed eleganti, e anche molto accoglienti, caratteristiche molto apprezzate dal Leone!

Impostazioni privacy