Il giallo è il colore arredamento perfetto per i Gemelli

Perfetto per il temperamento dei Gemelli, il giallo è il colore ideale per sorprendere e infondere allegria e spensieratezza negli ambienti. Solare e capace di trasmettere entusiasmo, esprime la natura curiosa e multiforme dei nati sotto questo segno!

Forte e vivace, il giallo è tra i colori caldi associato alla vitalità e alla felicità, e riflette molto del carattere e della personalità dei Gemelli, solitamente persone esuberanti, ma anche molto esigenti.

Arredare casa con questo colore è più facile di quanto si pensi, perché grazie alle innumerevoli sfumature si possono creare accostamenti insoliti e affascinanti.

Le sfumature vanno dal giallo paglierino, al giallo senape, e sono indicate per dare vita ad ambienti living davvero unici. Nella zona giorno il giallo diventa un valore aggiunto, arricchisce lo spazio e si inserisce al meglio nei colori neutri, portando vivacità e colore.

La casa in giallo è decisamente chic ed elegante


La zona della cucina può essere valorizzata inserendo elementi in giallo come utensili, tazze e accessori, mentre nel salotto immancabile è un divano giallo, preferibilmente sul senape, da richiamare con sedie con struttura in legno e cuscini gialli, e lampade design di sicuro effetto.
Il salotto è la zona della casa più vissuta, e quindi potete scegliere una tonalità di giallo più forte anche per tinteggiare le pareti, magari spezzate nella parte sottostante con un colore neutro, che può essere un beige chiaro, per infondere equilibrio nello spazio.

Non devono mancare elementi tessili nell’ambiente, sempre in giallo, scegliendo le sfumature più chiare o più scure, da mescolare con altri colori e creare effetti sempre armoniosi. Ovunque nella casa potete inserire il giallo, anche nel bagno, dove porterete un tocco di brillantezza e di creatività, scegliendo con cura accessori e complementi d’arredo.

Impostazioni privacy