Cinque pezzi d'arredo per rendere unico e originale il soggiorno

Il soggiorno è l'ambiente della casa dedicato al relax e allo stare assieme, capace di coniugare estetica, design e funzionalità. Dalla libreria sospesa al divano, dal mobile tv alla consolle allungabile, vediamo 5 complementi di arredo in grado di donare uno stile unico ad ogni soggiorno.

salotto moderno

Foto Shutterstock | alex roz

Il soggiorno è il cuore pulsante di ogni casa, l’ambiente per eccellenza dedicato al relax e alla convivialità, capace di rispecchiare la personalità e le scelte di stile di chi lo vive.

L’arredamento del soggiorno deve coniugare estetica e funzionalità, soprattutto per chi dispone di una metratura limitata e cerca delle soluzioni salvaspazio personalizzabili secondo le proprie esigenze: un divano che diventa letto, o una scrivania che si trasforma a piacere in un tavolo da pranzo. Per dare un tocco di stile moderno al proprio salotto, a volte sono sufficienti pochi pezzi d’arredo ben studiati: una libreria, un divano angolare, un mobile tv o un portaoggetti in stile pop. Vediamo di seguito 5 pezzi di arredo in grado di unire praticità ed eleganza, perfetti per dare un tocco di originalità al proprio soggiorno.

Libreria Sospesa – Lagolinea

libreria sospesa_lagolinea

Foto Lagolinea | Libreria sospesa
Una libreria sospesa che si adatta ad ogni ambiente e stile di arredo: la libreria lagolinea si libera da strutture rigide per diventare il complemento d’arredo su misura per ogni soluzione abitativa. Una libreria sospesa con la quale giocare con la creatività e creare composizioni che si adattino agli spazi in maniera naturale, in perfetta armonia con l’architettura esistente. Un modo davvero originale per arredare la parete del salotto, organizzando gli spazi su misura con le proprie esigenze: una libreria semplice da organizzare e totalmente personalizzabile sia nella forma strutturale, che nelle misure, nel colore come nei materiali. Scegliere la libreria migliore per la casa non è mai stato come semplice grazie a questo complemento d’arredo capace di donare uno stile davvero unico e originale al salotto.

Portaoggetti componibile – Kartell

portaoggetti kartell

Foto Made in Design | Portaoggetti componibile Kartell
Per chi cerca una soluzione salva spazio creativa, questo portaoggetti Kartell è la soluzione ideale. Pop, pratico, modulabile: questo piccolo armadietto componibile è in grado di soddisfare ogni esigenza, grazie alla sua estrema funzionalità. Compatto e versatile, si adatta in qualsiasi stanza della casa: può infatti essere utilizzato come pratico comodino in camera da letto, come mobiletto da bagno, come tavolino in salotto e persino come sgabello! Un complemento d’arredo dai mille usi che ha fatto la storia del design: vincitore di numerosi premi, è esposto anche al MoMA di New York e nel Centre Pompidou di Parigi.

Consolle allungabile -Itamoby

consolle allungabile itamoby

Foto Mobilididesign | Consolle allungabile Itamoby
Una consolle allungabile in grado di adattarsi ad ogni spazio abitativo: la consolle Elettra Premium è molto di più di un elemento di arredo. Pratica e funzionale grazie alla possibilità di allungarla fino a 300 cm, si trasforma rapidamente in un tavolo multifunzione. La soluzione perfetta per chi vuole creare uno spazio dedicato allo smartworking, per chi cerca un tavolo da pranzo elegante e di design, per chi vuole decorare l’ingresso in modo pratico e funzionale: questa consolle risponde perfettamente ad ognuna di queste esigenze.

Divano angolare – Arredamento1

divano angolare

Foto Arredamento 1 | Divano angolare
La scelta del divano perfetto per il proprio salotto deve unire confort e stile, rendere accogliente la seduta e inserirsi in maniera armonica all’interno dell’arredo. Tra i migliori divani angolari vogliamo segnalare il divano di Arredamento1, realizzato in arazzo ed ecopelle, un concentrato di eleganza, funzionalità e design. Un complemento d’arredo particolarmente versatile, in grado di trasformarsi in poche mosse in un divano letto e provvisto di appositi scomparti per riporre oggetti.

Parete Tv – Blake

parete tv blake

Foto Vente-Unique | Parete tv Blake
Con il suo design ultra moderno, la parete TV Blake del tutto immersiva è concepita per gli amanti dei film e delle serie tv che cercano un mobile tv di design e di grande impatto. Dall’estetica accativante, perfetta per ogni salotto dallo stile moderno, questo mobile tv è anche altamente funzionale, grazie ai numerosi vani portaoggetti. La finitura laccata, disponibile nelle tonalità bianco o antracite conferiscono a questo complemento d’arredo un aspetto elegante e di tendenza, mentre le luci al led posizionate sugli scaffali permettono di illuminare il mobile creando un’atmosfera davvero suggestiva.