Soggiorno in stile pop: idee e consigli iper colorati

Dai colori accesi ai materiali diversi, fino alle forme più bizzarre, ecco alcuni suggerimenti per arredare il soggiorno di casa vostra in stile pop, ispirandovi ad Andy Warhol e ai grandi maestri della pop art

da , il

    Soggiorno in stile pop: idee e consigli iper colorati

    Amanti dei colori, qui si parla di voi. In particolare, parliamo di come arredare un soggiorno in stile pop. Una tendenza che arriva direttamente dagli anni ’70, ispirata alle creazione pop art di Andy Warhol, iper colorate e innovative. Oggi lo stile pop rivive nelle case attraverso elementi d’arredo realizzati con forme e materiali innovativi. Ovviamente, non possono mancare i colori, brillanti e accesi, come ci insegna lo stesso Warhol.

    Gli elementi d’arredo che scegliamo per il soggiorno in stile pop sono la prima cosa su cui cade l’occhio nell’ambiente. Questi non solo rispecchiano i nostri gusti personali, ma dicono anche tanto di noi, raccontando il nostro lato più ironico e creativo. Quindi, in un soggiorno in stile pop si deve puntare su tre elementi: design ricercato, colori accesi e materiali diversi.

    Ecco quindi alcuni consigli per arredare il soggiorno in stile pop.

    Westwing, divano angolare in velluto turchese Moby

    stile pop divano angolare westwing
    Foto WestWing | divano angolare in velluto turchese Moby

    Parlando di soggiorno in stile pop non può assolutamente mancare un divano ampio e dai colori accesi. Ecco quindi Moby, il divano angolare in velluto turchese proposto da Westwing. Questo modello, che come detto è realizzato in velluto, è dotato di piedini neri in metallo verniciato a polvere. Un modello sicuramente di tendenza per un soggiorno in stile pop disponibile al prezzo di 1.799 euro.

    FeelDesign, Magis poltroncina raviolo

    stile pop poltrona raviolo
    Foto FeelDesign | Magis poltroncina raviolo

    Dal design decisamente accattivante e stravagante, la poltroncina Magis proposta sul sito di FeelDesign ricorda la forma di un raviolo. Il rosso è uno tra i colori pop più indicati per un salotto in questo stile e questo modello è prodotto in polietilene, con texture ben definite, che mostrano come la struttura sia realizzata con un unico grande “nastro” che appare gonfio, proprio come la vostra pasta ripiena preferita. Questo modello è venduto al prezzo di 362 euro.

    Pamono, Club chair Pop Art

    stile pop pamono sedia pop art
    Foto Pamono | Club chair pop art

    Per un soggiorno in stile pop non può assolutamente mancare una seduta che richiami la pop art e ai suoi esponenti. Per questo, abbiamo selezionato per voi la Club chair Pop Art proposta da Pamono. Questa sedia da cocktail in stile anni ’60 riprende il volto, in stile pop art, di Maryln Monroe, ed è realizzata in faggio massiccio. Questa sedia, inoltre, è un modello restaurato e in perfette condizioni, venduto al prezzo di 690 euro.

    qianyue, palloncino gonfiabile a forma di cane

    stile pop elemento arredo palloncino resina
    Foto Amazon | qianyue, palloncino gonfiabile a forma di cane

    Uno degli esponenti della nuova pop art, Jeff Koons, realizza ormai da anni opere d’arte che si ispirano ai palloncini di varie forme realizzati in tutto il mondo. Se siete innamorati anche voi di queste creazioni, non potete assolutamente lasciarvi scappare l’elemento d’arredo proposto da qianyue che si ispira alle creazioni dell’artista americano. Questo prodotto, realizzato a mano attraverso materie prime di ata qualità, è in resina e può essere anche un perfetto regalo per degli amici con un soggiorno in stile pop. Questa modello è venduto al prezzo di 37,99 euro ed è disponibile in tantissimi colori diversi.

    Captivate Heart, tela Marylin Monroe by Andy Warhol

    stile pop tela marylin monroe
    Foto Amazon | Captivate Heart, tela Marylin Monroe by Andy Warhol

    Potevamo parlare di soggiorno in stile pop senza parlare di Andy Warhol e delle sue bellissime creazioni? Assolutamente no. Ecco perché, per la vostra zona living, non può assolutamente mancare una stampa. Quindi, vi proponiamo la riproduzione dell’opera dedicata a Marylin Monroe e realizzata da Andy Warhol disponibile da Captivate Heart. Questa tela è prodotta con materiali di altà qualità e stampata con le più recenti tecnologie, per garantire delle immagini nitide e realistiche. Questo elemento d’arredo, perfetto per il vostro soggiorno pop, è venduto al prezzo di 26,77 euro.