Tavoli consolle allungabili, prezzi e modelli per tutti gli ambienti

Comprare dei tavoli consolle allungabili rappresenta la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio. All'occorrenza, infatti, si possono trasformare in tavoli lunghi adatti ad accogliere i nostri ospiti. Ecco una selezione dei modelli più belli con prezzi e dove comprarli

tavoli consolle allungabili

Foto Shutterstock | Photographee.eu

I tavoli consolle allungabili sono la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio, ma non vuole rinunciare ad invitare amici e parenti. Alcuni modelli di tavoli consolle sono così compatti da poter essere sistemati in un piccolo ingresso o in un angolo della zona living. In più possono essere usati come piano porta oggetti e semplicemente come complementi d’arredo. Si tratta di prodotti capaci di trasformare un’abitazione in un ambiente dinamico per adattarsi alle esigenze della vita quotidiana. Possiamo acquistare un tavolo consolle in tanti modelli realizzati in diversi materiali, per essere collocati in appartamenti di ogni stile. Vediamo allora i migliori tavoli moderni e di design, in stile classico o contemporaneo, facili da montare, con tanto di prezzi dove comprarli online.

Tavolo consolle Calligaris allungabile

Calligaris, azienda da sempre sinonimo di grande artigianalità votata al design, propone tavoli consolle allungabili adatti a living in stile moderno.

omnia consolle calligaris

Foto Calligaris | Omnia Consolle

Un esempio è Omnia, un’elegante consolle in legno che diventa tavolo allungabile fino a 3 metri. Questo modello è dotato di ben 5 allunghe a incastro, quindi può assumere 6 diverse lunghezze a seconda dell’esigenza. Quando non utilizzate, le allunghe si ripongono in appositi contenitori rigidi in dotazione. La consolle è dotata anche di una quinta gamba supplementare centrale reclinabile, da utilizzare in caso di massima apertura per garantire maggiore supporto al piano. Prezzo 1.973 euro, acquistabile sul sito Calligaris.

Altri modelli di consolle Calligaris trovabili nel mercato dell’usato sono Baron, che può passare da 50 cm a 130, diventando un tavolo da sei posti. Caratterizzato da una struttura in metallo e piano in legno, questo complemento è dotato di un ingegnoso sistema di allunghe, la prima a ribalta e la seconda a libro. E poi Option, una vera e propria consolle per arredare l’ingresso, capace di far ruotare le sue gambe di 45°, così da garantire una maggiore stabilità al piano aperto.

Tavolo consolle Ikea allungabile

bjursta tavolo allungabile bianco

Foto Ikea | Bjursta Consolle
Bjursta è un comodo tavolo allungabile che ti permette di fare spazio ai tuoi ospiti quando e come vuoi. Ha 2 prolunghe estraibili incluse e offre fino a due posti in più. Il fermo nascosto evita che si crei un fastidioso spazio tra le assi prolunga. Il modello che misura 50/70/90×90 cm costa 90 euro e si compra online sul sito Ikea.

Tavolo allungabile consolle Mondo Convenienza

tavolo allungabile consolle mondo convenienza

Foto Mondo Convenienza | Bjursta Consolle
La consolle Prisma sintetizza estetica e funzionalità. Da tavolino da muro può trasformarsi in un tavolo da pranzo aggiungendo semplicemente una o più delle sue prolunghe, fino a un massimo di 5. Quando è nella sua massima espansione, la stabilità è assicurata dalla gamba centrale in metallo. Disponibile in tre diversi colori, Prisma è ideale per un arredo in stile glam o moderno. Si acquista sul sito Mondo Convenienza a un prezzo di 464 euro anziché 630.

Tavolo Consolle Amazon

tavolo consolle  zoom amazon

Foto Amazon | Zoom Consolle
Per quanto riguarda i prodotti da comprare online, su Amazon sono diversi i modelli di tavolo consolle allungabile disponibili. Come ad esempio la proposta di Iconico Home, Zoom, un tavolo dal design moderno ed essenziale, rigorosamente Made in Italy, dotato di vano dove riporre le allunghe incluse. È disponibile nelle finiture Bianco opaco, Cemento e Rovere e in 2 misure: 3 allunghe (fino a 182 cm) o 5 allunghe (fino a 272 cm). Su Amazon il modello a 3 allunghe ha un prezzo di 319,00 euro.

consolle tavolo allungabile

Foto Amazon | Consolle in vetro temperato e legno Arreditaly
Altro modello stiloso è quello proposto da Arreditaly, un tavolo realizzato in vetro temperato da 10 mm con guida estensibile in alluminio, allungabile fino a 2.25 metri in modo da ospitare fino a 10 persone. Il design moderno ed elegante è adatto a tutti i tipi di ambienti. Può essere collocato in soggiorni, cucine, salotti e anche in ufficio. Su Amazon è in vendita a 349,00 euro.

Consolle allungabile di design

Consolle Shangai Allungabile 01

Foto Riflessi | Consolle Shangay
Rappresentano un perfetto mix tra estetica, praticità e funzionalità anche i tavoli consolle allungabili by Riflessi. L’azienda italiana propone piani eleganti e raffinati come il Corner in cristallo e modelli più contemporanei, come il Luxury, realizzato abbinando acciaio e cristallo. Tuttavia è il P300 il vero pezzo forte di Riflessi. Si tratta di un complemento d’arredo molto più che rivoluzionario, poiché dotato di un sistema meccanico semiautomatico. Le gambe centrali della consolle, inoltre, sono a scomparsa e vengono utilizzate solo per allunghe oltre due metri. Questi e altri modelli sono acquistabili sul sito Riflessi.

consolle allungabile vetro 000

Anche i tavoli allungabili della linea LG Lesmo sono perfetti per chi non può o non vuole avere un grande tavolo sempre aperto. Piccole scrivanie che occupano poco posto ma che all’occorrenza si trasformano in tavoli da pranzo capaci di ospitare fino a 14 persone. Perfetti per la zona giorno, ma anche per la camera da letto, poiché la loro eleganza permette di collocarli in ogni punto della casa. Tutti i tavoli consolle allungabili Lg Lesmo sono acquistabili sul sito.

Potrebbe interessarti anche

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.