Tavoli Ikea, novità catalogo 2021: le soluzioni più originali per la cucina

Spesso gli spazi sono ridotti e abbiamo bisogno di elementi funzionali ma belli: come sempre, Ikea ci viene in aiuto con tanti modelli belli, economici e pratici.

da , il

    Tavoli Ikea, novità catalogo 2021: le soluzioni più originali per la cucina

    Lo spazio è piccolo, ma un piano d’appoggio per cucinare e per consumare i pasti è decisamente fondamentale: il tavolo giusto per la cucina è spesso l’elemento più difficile da trovare. Infatti, proprio questo ambiente viene spesso sacrificato in favore delle altre stanze della casa, col risultato che ogni elemento va ben ponderato affinché sia funzionale ma non ingombrante.

    Come spesso accade, a venirci incontro è Ikea: grazie al suo ricco catalogo, propone sempre diverse soluzioni anche per la cucina, che possono ispirarci o darci idee per arredare in maniera diversa la nostra casa.

    A seconda dello spazio e dello stile della cucina, possiamo trovare diverse soluzioni per dimensione e funzionalità, tutte caratterizzate dal classico stile Ikea, ovvero molto pulito e neutro, pensato per inserirsi in tutti i tipi di contesti, senza alterare lo stile personale già presente.

    Tavoli per 4 persone

    Se abbiamo una cucina piccola, potrà essere “frequentata” contemporaneamente da un ridotto numero di persone senza contare che il tavolo deve occupare il minor spazio possibile. Ecco due soluzioni interessanti.

    MARIEDAMM

    MARIEDAMM
    Foto | Ikea

    Rotondo, impermeabile e di un bellissimo grigio scuro, il tavolo MARIEDAMM ha un diametro di soli 105 cm. Facile da spostare, la chiave della sua praticità sta nelle gambe centrali, che rendono ancora più facile incastrarlo nell’ambiente.

    NORDVIKEN

    NORDVIKEN
    Foto | Ikea

    Largo 74 centimetri e lungo altrettanti, NORDVIKEN è un tavolino dalle misure ridotte ma molto pratico. Infatti, grazie alla ribalta da utilizzare all’occorrenza, arriva fino a 104 cm di lunghezza ospitando 4 persone. Molto utile quando lo spazio è poco.

    Tavoli per 6 persone

    Quando abbiamo una cucina più ampia, possiamo giocare maggiormente con complementi ed elementi di arredo. Abbiamo selezionato due tavoli diametralmente opposti per stile, entrambi molto solidi e dallo stile originale.

    VOXLÖV

    In bambù chiaro, VOXLÖV è grande 180×90 cm. A renderlo speciale è il materiale vivo con cui è realizzato, che nel tempo modifica il suo colore, e il suo design: gli angoli smussati lo rendono ideale anche in cucine non particolarmente ampie, dove uno spigolo può essere d’intralcio.

    GLIVARP

    GLIVARP
    Foto | Ikea

    Se la vostra cucina ha uno stile più “industriale”, allora l’ideale è GLIVARP. In acciaio cromato, alluminio e vetro temperato, è allungabile per ospitare dalle 2 alle 6 persone. Ottima soluzione anche per cucine con scarsa illuminazione: il vetro trasparente e il metallo lucido permettono una maggiore diffusione della luce.

    Tavoli allungabili

    Se cerchiamo un tavolo che sappia adattarsi a ogni occasione ma anche che ci segua in ogni cambiamento di casa che faremo, l’ideale è optare per un tavolo basic ma allungabile.

    LANEBERG

    LANEBERG
    Foto | Ikea

    Così basic quasi da passare inosservato, LANEBERG è la risposta giusta a ogni incertezza. Design lineare, possibilità di passare in maniera discreta da 4 a 6 persone e superficie super resistente lo rendono adatto alla cucina come a qualsiasi ambiente casalingo.

    INGATORP

    INGATORP
    Foto | Ikea

    Doppia ribalta per INGATORP, tavolo che passa da 69 a 83 cm in poche mosse. In elegante pino massiccio e verniciato in marrone scurissimo, è perfetto per la cucina come una sala da pranzo dallo stile retrò.