Arredare la camera da letto col sughero, la nuova tendenza sostenibile

Con il sughero potete arredare la camera da letto e personalizzarla rendendola un ambiente caldo, confortevole e assolutamente di tendenza! Senza dimenticare che una scelta ecologica al 100%

Arredare la camera da letto con il sughero è una delle nuove tendenze green per chi vuole personalizzare gli interni di casa in maniera stilosa ma ha a cuore l’ambiente e cerca soluzioni ecologiche. Il sughero, infatti, è un materiale completamente naturale, riciclabile al 100% e ha molti altri vantaggi, ad esempio oltre a essere resistente e impermeabile è anche molto facile da lavorare. Si può usare il sughero per arredare la camera da letto sia su pavimenti e pareti, ma anche per i mobili. Siete curiosi? Allora ecco alcuni esempi su come arredare la camera da letto con il sughero.

Il sughero è perfetto per coprire il pavimento della camera da letto e rendere questa stanza calda e confortevole, proteggendola dall’umidità e dal freddo.

Il suo colore naturale di corteccia arreda meravigliosamente anche se posto come rivestimento della parete della camera da letto.

In commercio si trovano comodi pannelli in sughero che possono essere facilmente applicati sia su tutte le pareti che solo su porzioni di esse, come ad esempio per la testata del letto.

Ma il sughero è usato anche nella composizione di mobili veri e propri, come cassettiere, armadi e guardaroba. Il loro design è assolutamente moderno e, una volta arrivati a fine vita, possono essere completamente riciclati!

Anche per le lampade e i lampadari per la camera da letto si possono trovare delle soluzioni in sughero, che donano un tocco di stile in più all’ambiente anche se di forma semplice e senza troppi fronzoli.

Impostazioni privacy