Arredare la casa col sughero è possibile e green

Con il sughero potete arredare casa in maniera chic e stilosa. Oltre a usarlo come rivestimento per pavimenti e pareti, potete personalizzare gli ambienti con mobili e complementi d’arredo dal design classico o moderno

Arredare la casa con il sughero sta diventando la scelta più gettonata da chi vuole salvaguardare la natura senza rinunciare a scelte di design esclusive per personalizzare gli ambienti di casa. Il sughero è un materiale naturale ricavato dalla corteccia di un albero, la quercia da sughero, ed è dunque completamente riciclabile. Inoltre ha molti altri vantaggi oltre ad essere ecologico: è isolante, leggero, resistente, facile da lavorare e soprattutto versatile. Ecco alcuni esempi su come usarlo in casa.

Una cucina in sughero è la scelta perfetta per chi ama i materiali naturali. Arredare la cucina con il sughero mobili della cucina in sughero è la soluzione perfetta sia se vi piace lo stile vintage che quello più contemporaneo.

Con le sedie in sughero potete personalizzare la sala da pranzo o la cucina in maniera stilosa. Il sughero è molto durevole e resistente e quindi estremamente adatto agli ambienti domestici.

E per l’angolo bar gli sgabelli in sughero sono il complemento d’arredo ideale per rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Per dare un tocco particolare agli ambienti della casa potete optare per delle lampade sughero. Queste sono by Max Harper.

Ovviamente il sughero è un materiale molto usato sia per rivestire la parete che il pavimento. In questo caso vediamo come arredare la camera da letto in sughero per dare alla stanza quel tocco di calore e comfort che solo questo materiale naturale sa donare.

Potete rivestire anche solo una parete della camera letto per vivacizzare l’ambiente. Le sue proprietà isolanti sia termiche che sonore lo rendono perfetto per creare ambienti confortevoli da vivere.

L’uso di mobili in sughero come armadi e cassettiere completa l’arredo in chiave green. Si tratta di un materiale anallergico resistente all’umidità e quindi perfetto per essere usato anche quotidianamente.

Arredare il soggiorno con il sughero si può non solo scegliendo pannelli per ricoprire pavimento e pareti, ma anche usando mobili e complementi arredo in questo materiale.

#DEVA_ALT_TEXT#arredare soggiorno con sughero

Un esempio su tutti è questo salottino composto da due sedute e un tavolino in legno e sughero, dal design davvero accattivante.

Con questi complementi d’arredo potete arredare la casa con il sughero donando all’ambiente un’atmosfera esotica e moderna allo stesso tempo. Il design particolare di questi sgabelli li rende perfetti in qualsiasi contesto, oltre che essere resistenti e funzionali. Gli African Cork Stools sono disegnati dalla designer Laurie Wiid e sono prodotti interamente con sughero portoghese organico e completamente riciclabile.

Impostazioni privacy