Arredare la cucina col sughero? Why not

Con il sughero potete rivestire la cucina e arredarla in maniera originale rendendola un ambiente confortevole e assolutamente accogliente e bello da vivere.

Arredare la cucina con il sughero è la nuova tendenza per quanto riguarda sia rivestimenti dei pavimenti e delle pareti che l’uso di mobili in sughero. Se anche voi vi state appassionando a questa scelta ecologica al 100% (ricordiamo che il sughero è derivato dalla corteccia di un certo tipo di alberi) potreste volere degli spunti e idee per fare una scelta in questa direzione. Allora vediamo alcuni esempi di come usare il sughero per arredare la cucina.

Il sughero è un materiale isolante sia a livello termico che acustico ed è perfetto per coprire il pavimento o la parete della cucina. Non a caso è sempre più usato negli interni. E ci sono molti esperti che consigliano il sughero anche nella camera da letto, proprio per questa sua capacità di rendere l’ambiente più confortevole.

Tra i tanti materiali per pavimenti della cucina il sughero è attualmente il più ecologico. Anche se si usa da tanto tempo, nell’ultimo decennio ha visto un’impennata nel gradimento dei proprietari di case, con l’aumentare della sensibilità ambientale che porta tutti a fare scelte sempre più green.

Moderno, sì, ma anche vintage. Con il sughero si può arredare la cucina rifacendosi allo stile anni ’50 dei classici pavimenti della cucina in bianco e nero con motivi a rombi. Usando pannelli di sughero con tonalità differenti si può creare lo stesso motivo a scacchiera: una scelta più moderna e certamente ecologica.

Ma il sughero non è solo usato per i pavimenti, ma anche per coprire porzioni di pareti, come paraschizzi nella zona dei fuochi in cucina o per la realizzazione di mobili e complementi, come mensole e lampade.

Infine, ecco un altro esempio di mobili per la cucina in sughero perfettamente concepiti per un arredamento moderno.

Impostazioni privacy