Arredare il soggiorno col sughero, idee di design

Non solo per pavimenti, pareti o soffitti: si può arredare il soggiorno con il sughero anche scegliendo mobili di design originali, per creare ambienti confortevoli e naturalmente caldi.

Il sughero è un materiale naturale molto usato per arredare casa, ed è soprattutto scelto per rivestire pavimenti e pareti in quanto è dotato di qualità come la capacità eccezionale di isolamento termico e acustico. Arredare il soggiorno col sughero, quindi, è una delle tendenze che non passano mai di moda e anzi sta salendo nelle preferenze degli interior designer visto che si cerca di personalizzare gli interni con materiali green ed ecologici.

Come abbiamo detto, il sughero è perfetto per rivestire i pavimenti del soggiorno per creare un ambiente caldo e naturalmente accogliente.

Per un effetto di isolamento termico e acustico maggiore si può rivestire con pannelli di sughero anche il soffitto del soggiorno. La scelta di mobili e tessili chiari alleggerirà l’ambiente che apparirà comunque luminoso.

Ad ogni modo si può arredare il soggiorno col sughero usando mobili di design come quelli ideati dal gruppo Sofalca che propongono un salottino con sedute e tavolino, lampada e rivestimento murale in sughero.


Quest’altro tavolino in sughero è stato disegnato da Jasper Morrison e si adatta perfettamente ad un tipo di arredamento moderno e contemporaneo.

Ecco altri mobili di design in sughero ideati dalla designer Laurie Wiid, Collezione corkabitation, perfetti per arredare il soggiorno in modo davvero originale.

Impostazioni privacy