Arredamento nautico chic, 3 idee da copiare

La voglia di mare vi assale? Trasformate i vostri interni con un arredamento in stile nautico chic scegliendo colori, accessori e complementi perfetti seguendo i suggerimenti degli interior designer.

Qui di seguito vi diamo alcune idee per personalizzare al meglio ogni ambiente della vostra casa scegliendo un arredamento in stile nautico chic.

Arredare la casa o il giardino ricreando le atmosfere marine è facilissimo se si sceglie il giusto arredamento nautico, ma per essere chic occorre prestare molta attenzione ai dettagli. Per darvi una mano gli interior designer di designmag.it vi danno degli spunti da copiare e da cui lasciarsi ispirare.

Andiamo a scoprire quali sono i materiali più trendy, le combinazioni di colore e cosa non deve assolutamente mancare per un arredamento in stile nautical chic.

Come scegliere l’arredamento nautico chic per la casa e il giardino

Ovviamente la tendenza nautical ci riporta al mare e alla vita a bordo di navi, barche e velieri. Quindi l’arredamento nautico si ispira alla vita in mare e alle atmosfere tipiche dei luoghi costieri. I materiali naturali per gli arredi sono quelli da preferire. I colori possono essere abbinati in modo armonico tenendo come base il bianco.

soggiorno con arredamento nautical chic
I consigli per un arredamento nautical chic per gli interni di casa – Designmag.it

La prima idea riguarda i materiali. Come devono essere i mobili in stile nautical? Solitamente questo stile di arredo si caratterizza per l’uso di materiali naturali come il legno, i mobili in rattan e gli arredi in vimini sono molto apprezzati anche per l’outdoor perché conferiscono un’atmosfera rilassante ispirata alla vita marittima.

L’importante è che le linee siano semplici e pulite, meglio puntare sui complementi per ravvivare l’ambiente, quindi fate attenzione agli errori da non fare se volete arredare la casa in stile marittimo.

Per quanto riguarda i tessuti per l’arredamento nautico chic si prediligono quelli naturali come il cotone e il lino. Eventualmente si possono usare anche pelle e cuoio, ma solo per i dettagli che ricordano un po’ gli yachts di lusso. I tessuti sono a righe o con motivi marinari come le vele delle barche

Poi passiamo alla seconda idea, i colori da usare per l’arredamento nautico chic. Quello che non può mancare è senza dubbio il blu, che evoca il mare. Ma soprattutto il bianco che può essere abbinato anche a tonalità molto accese come il rosso e l’arancione. O nuance più naturali come il color sabbia e il beige.

Infine terminiamo con le decorazioni. Gli elementi caratteristici dell’arredamento nautico chic includono quadri e stampe con motivi marini e altre decorazioni a forma di timone, ancora, boe e vele. Nonché tutto quello che evoca il mondo delle sirene come nel mermaidcore.

Le lampade a forma di faro o di pesci, le lanterne in ottone e i cuscini decorati con conchiglie completano il look se volete arredare casa in stile marinaro.

Impostazioni privacy