5+idee+per+decorare+il+bagno+con+le+piante
designmagit
/articolo/5-idee-per-decorare-il-bagno-con-le-piante/45249/amp/
Arredamento

5 idee per decorare il bagno con le piante

Scoprite queste 5 idee per decorare il bagno con le piante. Il bagno può rivelarsi un ambiente piuttosto difficile da arredare e decorare. Tuttavia, negli ultimi anni, oltre alla cura nella scelta dei sanitari, gli interior designer si sono focalizzati sull’arredamento bagno. Il quale è stato ampiamente rivalutato e per questo è possibile trovare molti prodotti interessanti nei cataloghi dei vari brand. Entriamo nel dettaglio di queste idee per decorare il bagno con le piante.

Oltre ai classici accessori e agli oggetti decorativi, si possono utilizzare anche le piante da appartamento che amano particolarmente l’ambiente umido. Con la loro presenza riscaldano questa stanza, conferendole un tocco green rilassante e piacevole. Allora rendete spunto da queste immagini per migliorare l’aspetto del vostro bagno con le piante.

Bagno in stile zen

Foto Unsplash | Jared Rice

In un bagno in stile orientale, le piante non possono assolutamente mancare! Se lo spazio lo permette, scegliete delle piante verdi di grandi dimensioni, da collocare accanto alla vasca da bagno. Completate la decorazione, aggiungendo dei sassi in formato maxi e dei quadri con immagini naturali, che renderanno l’ambiente rilassante e suggestivo.

Piante fiorite per il bagno

Foto Unsplash | Simon Godfrey

Oltre alle classiche piante da interno verdi, è possibile decorare il bagno con le piante fiorite. Le orchidee, in particolar modo, amano moltissimo questo ambiente umido e caldo della casa. Se volete mantenerle sempre in ottimo stato e decorare il bagno in modo originale, allora sistematele su ripiani o direttamente sul piano del lavabo: l’eleganza è assicurata!

Bagno in stile jungle

Foto Pixabay | allen4uTW

Se volete trasformare il bagno di casa in una vera e propria oasi di relax, allora le piante verranno in vostro aiuto. Per ottenere il risultato sperato, non abbiate paura di osare. Più piante aggiungerete, più l’effetto jungle si farà sentire!

Le piante per gli amanti dello stile jungle possono essere di grandi dimensioni e potranno essere collocate attorno alla vasca da bagno, creando una sorta di sipario, che renderà questa zona più intima e appartata.

Sulla vasca da bagno potete sistemate una tavola di legno, sulla quale poggiare candele, piantine grasse e oli essenziali, per un bagno da sogno, direttamente a casa tua!

Decorare il bagno con le piante grasse

Foto Shutterstock | liloon | bagno con piante grasse

Un’ottima idea per decorare il bagno con le piante è scegliere quelle grasse. Facili da coltivare e di lunga durata, le piante grasse più adatte per il bagno, date anche le ridotte dimensioni, decorano con stile un po’ tutti gli spazi.

Per un effetto più esotico, si può decidere di collocarle su un ripiano accanto alla vasca da bagno, sistemando accanto accessori e oggetti dalle fibre e dai materiali naturali, come il rattan o il legno.

Arredare con le piante grasse non è difficile. Inoltre qualche candela e qualche accessorio dorato completeranno il delizioso quadretto, con eleganza e modernità.

Piante verdi per decorare il bagno

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Se siete in dubbio e non sapete come valorizzare il bagno, non sbaglierete decorandolo con tante piante verdi, di tutte le specie. Di grandi dimensioni, pensili o in vaso, le piante sapranno donare maggior carattere e personalità a questa stanza della casa. Potete usare le piante anche in un bagno cieco senza finestre o poco illuminato. In quel caso usate delle piante stabilizzate, migliorerete l’aspetto della vostra oasi di relax. Provare per credere!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente