Le+migliori+piante+per+arredare+il+bagno+con+un+tocco+di+verde
designmagit
/articolo/migliori-piante-per-arredare-il-bagno/62942/amp/
Arredamento

Le migliori piante per arredare il bagno con un tocco di verde

Arredare il bagno con le piante è un’ottima idea quando si tratta di donare calore e atmosfera alla casa. Che siano piante con fiori, piante grasse o a cascata, l’importante è scegliere la pianta più adatta per ogni ambiente. A tal proposito si devono prendere in considerazione aspetti come: la luce, l’esposizione o l’umidità della stanza. Oggi andiamo alla scoperta delle piante ideali per arredare il bagno, uno spazio tendenzialmente umido e non sempre ben illuminato, da valorizzare con un tocco speciale di verde per un effetto jungle di grande tendenza.

Arredare il bagno con le piante di Felce

Foto Shutterstock | WichitS

Crescono nei boschi e amano gli ambienti umidi e ombrosi. Le felci sono piante davvero perfette da collocare in bagno. Non c’è doccia o vasca da bagno che tenga, le felci amano l’umidità e tollerano alla perfezione la scarsa illuminazione. Quindi sono ideali per bagni piccoli e poco luminosi. Grazie alla loro capacità di assorbire particelle volatili e nocive, le felci contribuiscono anche a filtrare e pulire l’aria.

Monstera per il bagno stile jungle

Foto Unsplash | Huy Phan

Non ama la luce diretta e vive bene anche negli ambienti molti umidi, la Monstera è una pianta molto apprezzata e perfetta per il bagno e per chi ama arredare con piante in stile jungle. Originaria delle foreste tropicale del Guatemala, questa pianta vanta foglie frastagliate di colore scuro, ideale per decorare il bagno e aggiungere un tocco di stile.

Sanseveria per depurare l’aria del bagno

Foto Pixabay | Katia Maglogianni

Famosa anche come “lingua di suocera“, la Sanseveria è una delle piante più apprezzate per l’arredamento d’interni e rappresenta un’ottima scelta anche per il bagno. Ama le condizioni di vapore e umidità ed è in grado di crescere anche in condizioni di scarsa luminosità. Famosa per filtrare la formaldeide, questa è una delle piante che depurano naturalmente l’aria del bagno dalle sostanze contenute nei prodotti per la pulizia.

Falangio per bagni luminosi

Foto Shutterstock | ArtCreationsDesignPhoto

Il falangio o pianta ragno, è una delle piante da interni ideale per decorare il bagno e depurare l’aria. Infatti, oltre a conferire un tocco ornamentale, purifica l’aria eliminando le sostanze nocive dagli ambienti chiusi. Resistente e versatile, il falangio ama gli ambienti riparati ma luminosi, ideale per bagni esposti a sud, avendo cura di non esporlo ai raggi diretti del sole.

Pothos, piante da mensola in bagno

Foto Shutterstock | Amir Hafidz

Facile da curare, versatile e ornamentale, il pothos è una delle piante da appartamento più amate. Ideale per chi non ha il pollice verde, questa pianta resiste nella condizioni più impensabili, anche in presenza di scarsa illuminazione e umidità.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente