Librerie di design, i modelli più belli per il salotto e non solo

Dai modelli componibili a quelli dall'aspetto più particolare, le librerie di design sono perfette per arredare la zona living e sono un ottimo elemento d'arredo, di grande impatto visivo

Amanti dei libri, ci rivolgiamo soprattutto a voi. In particolare, parliamo di librerie di design, perfette per arredare il salotto, ma anche la camera da letto. Questi complementi d’arredo, però, non servono a tenere in ordine solo i libri. Infatti, nel caso delle librerie divisorie possono essere usati anche per separare ambienti e come ottimo elemento ornamentale, dal grande impatto estetico e visivo.

Versatili ed eleganti, le librerie di design sono davvero adatte a qualunque esigenza, essendo disponibili in tantissimi modelli e colori. Ecco quindi i modelli di librerie di design più belli da acquistare per il vostro salotto, camera da letto o, perché no, per la vostra veranda dove rilassarsi leggendo un buon libro.

Librerie di design da terra: la Turtle Carry Bookcase

turtle carry bookcase libreria

Foto Queeboo | Turtle Carry Bookcase

Partiamo subito con una libreria di design dall’aspetto sicuramente divertente e che non passa inosservato. La Turtle Carry Bookcase di Qeeboo ha decisamente tanta personalità. Realizzata in polietilene, acciaio e legno, questa libreria con base a forma di tartaruga è dotata di una struttura in metallo con quattro ripiani per impilare i vostri libri preferiti. La dimensione di questa libreria verticale di design è di 40 x 58 x 105 cm ed è venduta al prezzo di 379 euro.

Libreria di design Kartell


La libreria Kartell Bookworm di Ron Arad è uno dei complementi d’arredo più famosi e conosciuto della produzione Kartell. Frutto della ricerca tecnologica e dell’estro creativo dell’ideatore, è costituita di un nastro flessibile dal design sinuoso e può assumere la forma prescelta senza perdere in resistenza e funzionalità, grazie ai supporti ferma libro da posizionare lungo tutta la superficie.

Libreria Thura Sklum, per arredare in stile industriale

libreria stile industriale sklum

Foto Sklum | Libreria Thura

Dalla libreria a forma di tartaruga di Qeeboo e dalla stilosa libreria Kartell passiamo a quella proposta nel catalogo Sklum, fusione perfetta tra estetica ricercata e funzionalità. La libreria di design Thura, dallo stile industriale, è realizzata in acciaio di alta qualità. Grazie al suo design geometrico, versatile e originale, e ai suoi colori, vi permetterà di arredare gli ambienti della vostra casa in modo decisamente aestetich. Questo modello è venduto al prezzo di 169,95 euro.

Libreria da parete String, icona del design scandinavo

libreria string

Foto Shutterstock | Dreamprint

Una delle librerie di designer famosi fa più di tendenza di quest’anno è la libreria String. Creata nel 1949 dall’architetto svedese Nils Strinning, questa libreria da parete si può usare come scaffale per mettere in bella mostra non solo libri, ma anche piante, per chi ama lo stile jungle e fa parte di un più ampio sistema modulare che consente di creare dei ripiani multiuso in base alle proprie esigenze.

Librerie di design in metallo: lo scaffale Hoxie Beliani color argento

libreria quattro ripiani beliani

Foto Beliani | Scaffale a 4 ripiani metallo color argento HOXIE

Il design della libreria proposta da Beliani salta subito all’occhio, grazie al suo aspetto luccicante. Realizzata in acciaio inossidabile in color argento, questa libreria è dotata di quattro mensole in spesso vetro temperato a quattro strati. Perfetta per ospitare libri, piante da appartamento e decorazioni varie. Il prezzo di questa libreria di design è di 649 euro, attualmente in offerta sconto sul sito a 499,99 con spedizione gratuita.

Librerie di design moderne Ikea

libreria ikea eket

[didascalia fornitore=”altro “]Foto Ikea

Tra le librerie Ikea il modello Eket è perfetto per chi vuole arredare con brio il soggiorno. Si tratta di una libreria moderna dal design particolare e componibile, disponibile nei colori bianco/grigio scuro/grigio chiaro oppure multicolore, vera novità dell’anno.

Librerie dal design moderno: la modulare Build

libreria modulare movisi build archiproducts

Foto Movisi

Chiudiamo la nostra selezione di librerie di design con il modello Build di Movisi. Una libreria modulare componibile, che può essere sia free-standing che montata a parete, adatta quindi a tutte le esigenze. Veloce e facile da installare, può trasformarsi in contenitori impilabili in verticale in cui riporre qualsiasi oggetto.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy