10 cose inutili che hai in casa (e dovresti buttare)

Ecco una lista delle cose inutili che hai in casa. Cosa aspetti a liberartene completamente?

Modern kitchen with sitting and dining area

Ecco una lista delle 10 cose inutili che hai in casa (e dovresti buttare). Le nostre dimore sono piene di oggetti e accessori inutili, che spesso non utilizziamo nemmeno ma che riempiono mobili e cassetti di ogni stanza.

Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di decluttering, una parola inglese che significa letteralmente liberarsi dal superfluo.

Ecco allora le 10 cose inutili che hai in casa, che puoi eliminare senza pensarci due volte!

OROLOGIO ROTTO

orologio

Le cose rotte non vanno assolutamente tenute in casa, tanto meno un vecchio orologio non funzionante! Se hai bisogno di un soprammobile dal fascino retrò, hai tante alternative valide fra cui scegliere!

CALENDARI VECCHI

calendari

Cosa farsene di un vecchio calendario? Questa è sicuramente una delle 10 cose inutili che hai in casa, che dovresti immediatamente buttare nella spazzatura! E poi, si dice che porti pure male!

TAZZE E PIATTI ROTTI

piatti rotti

Secondo le regole del Feng Shui per arredare la casa, non bisognerebbe mai tenere tazze, piatti e porcellane rotte. Simbolo della ricchezza e della famiglia, se rotti potrebbero influenzare negativamente sulla convivialità e favorire i fallimenti economici.

PIANTE MORTE

piante

Se hai fatto morire una pianta, perchè ti sei dimenticata di darle da bere o a causa di una brutta malattia, ebbene è giunto il momento di dirle addio e di liberartene per sempre.

RIVISTE E GIORNALI

riviste

Ami leggere le riviste e i giornali? Brava! Ricorda però che, una volta terminate le pagine, sarà giunta l’ora di gettarli nella spazzatura o di donarli a qualcuno che ama leggerli come te. Evita assolutamente di conservarli, l’effetto accumulo è dietro l’angolo!

VESTITI INUTILIZZATI

vestiti

I vestiti vecchi o che non ti piacciono più sono fra le cose inutili che hai in casa (e che dovresti buttare). Se quindi sei alla ricerca di idee per fare ordine nell’armadio, il nostro consiglio è quello di eliminare il superfluo, lasciando spazio al nuovo.

GIOCATTOLI

giocattoli

Quando si hanno dei bambini in casa, i giocattoli invadono completamente gli spazi domestici. Liberati di tutti quelli rotti e poco utilizzati, favorendo maggior spazio e pulizia nelle varie stanze.

PENTOLE VECCHIE

pentole

Ami stare ai fornelli e ti piace avere a disposizione diversi modelli di pentole, per preparare i tuoi piatti a regola d’arte. Evita però di collezionarne troppe o meglio di tenere anche quelle a cui eri più affezionata ma che ormai sono troppo usurate.

COSMETICI SCADUTI

cosmetici

Probabilmente la tua trousse sarà piena di cosmetici che nemmeno sai di avere o che non ti piacciono più. Scarta tutti quelli scaduti, che potrebbero causarti delle allergie e fare male alla pelle, e regala quelli che non ti piacciono più.

TOVAGLIE MACCHIATE

tovaglia

Una tovaglia macchiata non fa mai una bella figura. Questa, quindi, è certamente una delle cose inutili che hai in casa, che puoi tranquillamente buttare via.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa