Tappeti di design: guida alle scelte originali e stilose per la casa

Con i tappeti di design è possibile arredare casa in modo unico e originale ma quale modello scegliere? Scoprite su Design Mag tutti i consigli e le dritte per riuscire ad acquistare un buon tappeto di design a pelo lungo, corto, moderno o dal taglio più classico in grado di vestire il proprio soggiorno o qualsiasi altra stanza della propria dimora.

da , il

    I tappeti di design sono ottimi complementi per arredare casa ma se non sapete da che parte iniziare fareste bene a leggere la vostra guida alle scelte originali e stilose che vi aiuterà a selezionare il modello adatto. Non si tratta solamente di prendere bene le misure della superficie che volete andare a vestire ma anche di considerare quali colori sono più adeguati e qual è lo stile che si adatta meglio alla stanza. Tanti sono i modelli anche perché tanti sono i tessuti di arredamento con i quali rendere unico il posto in cui si vive. Scoprite su Design Mag la guida per scegliere i tappeti di design più adatti per la vostra casa.

    Tappeti: stanza e dimensioni

    È innanzitutto importante scegliere in qualche stanza collocare uno degli strepitosi tappeti moderni di design on line che si possono trovare in rete. Di solito è la zona giorno quella più interessata da questo complemento ma c’è anche chi preferisce altri punti della propria casa come le camere da letto, la cameretta e persino bagno e corridoio.

    Tappeto Moderno Splash Di Design Tappeto Colorato A Pennellate Nuovo, Dimension:120x170 cm

    Ognuno può scegliere la stanza che preferisce ma una volta selezionata è bene fare i conti con le dimensioni. I tappeti dal design moderno sono per lo più rettangolari o quadrai ma ci sono anche altri formati a disposizione.

    Tappeto Di Design Moderno Effetto Tela Astratto Splash Brushed Turchese Rosso Crema, Dimensione:160x230 cm

    Tappeti di design: la scelta del colore

    Una volta scelta la stanza e individuate le dimensioni è bene capire che colori preferire. Di solito con i tappeti è bene giocare con i contrasti così da creare un ambiente più personale. Non bisogna nemmeno eccedere soprattutto se non vi piace marcare troppo la mano ma questo dipende molto da voi e dalla vostra personalità.

    Tappeto Di Design Moderno Motivo Geometrico Corto Marrone Beige Bianco Mélange, Dimensione:200x280 cm

    Sappiate però che ultimamente i modelli tinta unita non sono i più amati, mentre tra i tappeti moderni per soggiorno ce ne sono tanti multicolor con trame astratte, geometriche e floreali.

    Tappeto Di Design Moderno Soggiorno Motivo Fiori Toni Pastello Verde Blu Crema, Dimensione:70x140 cm

    Cercate di scegliere un modello che richiami qualche altro elemento della stanza, dagli accessori che caratterizzano la vostra libreria al colore della poltrona.

    Tappeti a pelo lungo o a pelo corto?

    Pelo lungo o pelo corto: quale preferire? Questa è sicuramente la domanda più difficile alla quale rispondere ma vediamo quali sono le caratteristiche per cercare di trovare una soluzione. I tappeti moderni a pelo lungo hanno delle fibre che superano un centimetro di lunghezza, sono soffici e molto caldi per questo consigliatissimi in camera da letto; di contro sono i più difficili da pulire.

    Tappeto con design a quadri, stile moderno, tappeto da salotto, colore: marrone, beige, crema, 120 x 170 cm

    I tappeti moderni a pelo corto hanno fibre inferiori a un centimetro, hanno uno stile più minimale e semplice, possono risultare rigidi ma di fatto sono i più pratici. Svelati pro e contro la scelta sta solamente a voi.

    TAPPETO per la CUCINA - Eclectic Grey 60x80 cm - Antiscivolo, Impermeabile, Isolante - Barcelona Design

    Nella nostra gallery potrete vedere una selezione di complementi colorati e cool con i quali vestire la vostra casa tra cui anche tanti tappeti moderni economici: scegliete quello che vi piace di più e donate un tocco ricercato alla vostra stanza del cuore.