Tappeti dalla forma irregolare: ispirazioni originali per la casa

Tappeti dalla forma irregolare: ispirazioni originali per la casa

Per un arredamento originale, scegliete i tappeti dalla forma irregolare: si tratta di tipologie dal gusto prevalentemente moderno che rendono più accattivante l'interior design.

    I tappeti dalla forma irregolare sono le soluzioni più originali per l’arredamento della casa. Se state pensando di rinnovare l’ambiente domestico, non crediate sia necessario stravolgere completamente l’interior design! Alle volte, basta un piccolo complemento, magari dalla forte identità, per conferire una veste nuova all’abitazione. I tappeti irregolari possono trarre ispirazione dalla natura oppure da alcuni must come l’effetto patchwork; in tutti i casi, però, riescono pienamente ad assumere il ruolo di protagonisti della stanza.

    Soggiorno, camera da letto, corridoio ma anche stanza dei bambini, potrebbero acquistare una personalità molto più decisa se solo ci decidessimo a inserire anche un tappeto irregolare! Rispetto alle tipologie dalla forma rotonda, questi modelli riescono a conferire maggiore dinamismo alla stanza, stemperando le linee fortemente squadrate ed essenziali dello stile moderno. Alcune sagome, specialmente quelle floreali, si prestano bene per le case shabby chic mentre le forme di coniglio e farfalle, sapranno rendere più allegra la cameretta.

    Fortunatamente sono numerosi i brand che realizzano tappeti irregolari di design. Darono, ad esempio, produce un modello patchwork in tessuto tecnico, utilizzabile sia per interno che per esterni, disponibile in tantissimi colori, anche da abbinare fra di loro. La modularità è al centro delle proposte firmate Lago: 36E8 è il modello formato da elementi configurabili a proprio piacimento, in verticale, orizzontale oppure in obliquo, agganciati attraverso giunzioni in velcro.

    Da Vorwek & Co Teppichwerke trovate tappeti su misura per cucina e soggiorno, in versione bicolor con profilo stondato, oppure per il corridoio, con sagoma geometrica. Buzzing Patch è il modello patchwork di Buzzispace. Si tratta di una tipologia decorativa dalla forma di un mosaico colorato, con pannelli collegati da strisce in cuoio. Lotus, prodotto da The Rug Republic, rivela un carattere romantico perché associa la praticità del tappeto al disegno floreale. Della stessa azienda sono le versioni con silhouette animalier, perfette per arredare la stanza dei bambini con i tappeti.

    Se volete saperne di più vi invitiamo a sfogliare le immagini della nostra gallery. Potrete conoscere tutti i tappeti moderni irregolari, i modelli su misura e le creazioni originali per la casa! Cosa aspettate?

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredareDesign ShoppingTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI