Segnaposto per Capodanno: design e creatività a tavola [FOTO]

Segnaposto per Capodanno: design e creatività a tavola [FOTO]
da in Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    A Capodanno avete persone a cena? Allora perché non fargli trovare dei segnaposto creativi e di design? Spesso per decorare la tavola non ci vuole poi molto ma è proprio l’attenzione ai piccoli dettagli, in questo caso personali, che rende l’ospite ancor più gradito. Nella fotogallery abbiamo raccolto delle immagini di segnaposto per Capodanno, alcuni dei quali potete utilizzare anche in altre occasioni. Intanto noi di Design Mag vi mostriamo come, con una semplice idea creativa si può realizzare un accessorio di design che renderanno felici gli invitati: in questo modo la cena inizierà nel verso giusto.

    Qualche consiglio per apparecchiare la tavola di Capodanno ve l’abbiamo già fornito e vi abbiamo spiegato anche che bisogna rivolgere l’attenzione alle piccole cose. I colori innanzitutto, la disposizione dei piatti e la tipologia di questi, le decorazioni per la tavola, pensate appositamente per l’occasione, i centrotavola, i bicchieri scintillanti, come i flute Bormioli con i quali darete il benvenuto all’anno nuovo, e altri accessori e decorazioni. Tra questi piccoli dettagli è bene pensare ai segnaposto di Capodanno.

    Bastano semplici e facili decorazioni per dare un tocco di classe alla vostra tavola e far sentire i vostri invitati ben graditi, più di quanto lo siano già. Il modo più semplice per realizzare un segnaposto è quello di scrivere il nome su un cartoncino e porlo su un accessorio che lo mostri. Può essere una base in metallo sottile all’interno della quale potete inserire il vostro biglietto, può essere un pigna decorata (acquistata o fatta con le vostre mani), può essere un oggetto realizzato pensato appositamente come segnaposto, magari di un colore scintillante come l’oro.

    Che ne dite di una bella cornice mignon? Potete inserire all’interno il nome del vostro ospite e magari fargli dono dell’oggetto stesso. È sicuramente un’idea molto bella e molto chic. A proposito di regali, che ne dite di uno scrigno? Se volete potete posizionare il nome vicino ma non sarebbe più carino mettere il nome all’interno così da fare una piccola caccia al tesoro al proprio nome?

    Un metodo molto semplice per avere dei segnaposto creativo è quello di utilizzare il cibo e noi vi proponiamo la frutta. Tagliando una fettina di limone e realizzando un’incisione, potrete inserire il vostro cartoncino nominale; potete avvolgere una clementina in una carta sulla quale scriverete il nome oppure potrete utilizzare le noci e sfruttare le naturali insenature che legano una parte all’altra. Altra idea carina è quella di inserire tovagliolo e posate all’interno di un contenitore sul quale, ovviamente, è impresso il nome dell’ospite. Potete usare il cartoncino oppure un tessuto, sul quale potrete ricamare o far ricamare i nomi.

    E voi quali segnaposto utilizzerete per decorare la vostra tavola di Capodanno?

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interior Design
    PIÙ POPOLARI