Sedie da giardino: da Ikea a Leroy Merlin i modelli per il 2015

Le sedie da giardino sono davvero utili per gli spazi esterni. In legno, alluminio, plastica, ferro, quale fa per te? Scopri i modelli per il 2015 più belli e interessanti.

da , il

    Ecco da Ikea a Leroy Merlin i modelli per il 2015 di sedie da giardino. Le sedie da giardino servono un po’ dappertutto: per mangiare, per rilassarsi, per leggere un libro o semplicemente per starsene a pensare comodamente seduti! I modelli proposti dai brand d’arredamento sono diversi e rispondono non solo alla ricerca estetica ma anche a quella funzionale. Sì, perchè in un piccolo balcone, dove lo spazio è davvero ridotto, staranno benissimo le sedie pieghevoli, mentre in un giardino grande e spazioso troveranno posto sedie imbottite con comodi braccioli, per il massimo del comfort. Insomma tante soluzioni in base alle diverse location ma anche per soddisfare i gusti di tutti. Ecco allora da Ikea a Leroy Merlin tutte le proposte di sedie da giardino per il 2015.

    Funzionalità al primo posto. Questa la caratteristica principale delle sedie da giardino 2015. I materiali si allegeriscono per facilitare i movimenti, gli elementi diventano impilabili per ridurre al massimo l’ingombro quando non necessari, le soluzioni si fanno pieghevoli per gli spazi ridotti. I brand d’arredamento hanno pensato davvero a tutti. Le sedie da giardino in alluminio sono pratiche e resistenti ma soprattutto leggere e facilmente trasportabili. Maisons du Monde propone alcuni modelli davvero stilosi, come Escale dalle linee semplici nel color antracite.

    Ma in commercio non troverai solo comode sedie da giardino per ampi spazi ma anche per quel piccolo terrazzo dell’appartamento di città. Le sedie da giardino pieghevoli Leroy Merlin hanno un design semplice ma d’effetto, colori vivaci e allegri e porteranno negli spazi esterni un tocco di spensierata allegria. Anche Ikea non poteva mancare nel proporre arredo da giardino di design ed estremamente funzionale. Il marchio d’arredamento svedese punta sulla classicità, proponendo sedie pieghevoli nei materiali del legno e del ferro, da abbinare se si vuole al tavolino della stessa serie.

    Chi non ha problemi di spazio può ovviamente spaziare la scelta fra tanti modelli dai diversi stili. Per chi ama arredare in stile retrò da non lasciarsi sfuggire le sedie da giardino 2015 in ferro battuto. Maisons du monde propone modelli sia in metallo nero che bianco, ideale per un romantico giardino shabby chic.

    Le atmosfere di vacanze al mare verranno rievocate dai modelli di sedie per esterno 2015 Maisons du Monde in resina intrecciata. La sedia bianca Mykonos porterà nel tuo giardino tutto il fascino del Mediterraneo, da abbinare eventualmente al tavolo e alla poltrona della stessa serie.

    Se preferisci lo stile più classico le sedie da esterno 2015 in legno faranno al caso tuo. Ikea propone per il nuovo anno la sedia della collezione Applaro nella versione in legno bianco, dotata di comodi braccioli e con schienale reclinabile.