Pareti attrezzate per il soggiorno, le soluzioni del 2016 per la tua casa

Pareti attrezzate per il soggiorno, le soluzioni del 2016 per la tua casa

Vi presentiamo le pareti attrezzate per soggiorno 2016, da Ikea a MisuraEmme, tutti i modelli più interessanti per arredare la zona living aggiungendo un tocco di classe.

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Cataloghi, Complementi d'arredo, Mobili Componibili
Ultimo aggiornamento:

    Per arredare la casa, le pareti attrezzate per soggiorno 2016 sono delle soluzioni di grande stile. Numerosi brand dedicano un’attenzione particolare alla progettazione di questo elemento di design, pensato per offrire la massima funzionalità all’ambiente del living, rispettando pienamente le esigenze di personalizzazione della clientela. Ogni dimora riflette in modo stringente i gusti di chi ci abita. Pertanto anche gli elementi di arredo come le pareti attrezzate di design, devono poterli assecondare attraverso molteplici soluzioni di componibilità, varietà di colorazioni e finiture. Le proposte per il 2016, rispondono a pieno a queste richieste.

    Sostituire la parete attrezza per soggiorno e rinnovarla attraverso nuove soluzioni e cromie, è una delle strategie più azzeccate per aggiungere un tocco di stile all’arredamento. Fortunatamente, si tratta di un prodotto che viene costantemente rielaborato, attualizzato attraverso design e modularità, per soddisfare tutte le esigenze.

    Nell’ambiente giorno che avvicina sempre di più la cucina al living, il classico mobile porta TV deve essere necessariamente ri-progettato. La parete attrezzata, spesso ricopre il muro di congiunzione fra le due stanze, ormai concepite senza elementi divisori, in un’ottica di open space. Smart Living di Ozzio Design si inserisce bene in tali contesti, grazie al modulo porta TV in laccato opaco ed essenza, capace di effettuare una rotazione di ben 140° sul proprio asse. In questo modo, la TV può essere vista sia dalla cucina che dal soggiorno, spostandola con un semplice gesto. In più, questo modello è arricchito da vani contenitori che possono ospitare un tavolo da pranzo mini e fino a 6 sedie pieghevoli.

    Poliform, punta invece sui sistemi giorno che giocano con i volumi per creare intriganti effetti di chiaroscuro.

    Linee essenziali e pannelli in color block, sono i tratti caratteristici di queste pareti attrezzate per soggiorno moderne, una tipologia ampiamente declinata fra i modelli di design dello scorso anno. Costituisce pure il cuore delle proposte firmate Chateau d’Ax, MisuraEmme e delle pareti attrezzate 2016 Lago.

    In quest’ultimo caso, a conquistare è la natura autoportante dell’arredo, perfetta da inserire in ambienti che richiedono un elemento divisorio. Inoltre, l’accostamento di laccature contrastanti come bianco e arancio, e di mix materici come legno e vetro, conferiscono quel tocco di stile a cui difficilmente si può resistere. Chi è in cerca di pareti attrezzate per soggiorno economiche, può contare sulle numerose proposte firmate Mondo Convenienza e Ikea, disponibili in diverse finiture e dimensioni.

    Con Riva 1920 e Treku, infine, si possono apprezzare modelli costituiti da una serie di elementi contenitori a pavimento, in coordinato con mobili sospesi per il living che mescolano legno e metallo. Si tratta di pareti attrezzate classiche per soggiorno che potrete ammirare nella gallery insieme a tutte le altre soluzioni!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCataloghiComplementi d'arredoMobili Componibili

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI