Parete attrezzata: prezzi e modelli per arredare con stile

Parete attrezzata: prezzi e modelli per arredare con stile

Parete attrezzata, prezzi dei modelli adatti ad ogni tipo di ambienti, dal più classico al più moderno

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Molto più di un mobiletto o di una libreria, la parete attrezzata rappresenta una composizione ideale per arredare il soggiorno. Le pareti attrezzate sono state pensate proprio per coniugare al meglio stile e funzionalità in un solo elemento d’arredo. Esistono in commercio diversi modelli composti da elementi come librerie, vetrine, mensole, vani a giorno o pensili da assemblare fra loro a piacimento. Le proposte dei vari brand sono davvero tantissime: si va dalle tradizionali pareti attrezzate in legno color noce fino ai modelli laccati, passando per composizioni minimal, con elementi che possono essere usati sia verticalmente che orizzontalmente, fino a quelle decorate con le tecniche più moderne e innovative. In ogni caso la parete attrezzata è la soluzione migliore per arredare un soggiorno con gusto, senza trascurare l’aspetto funzionale. Ecco allora prezzi e modelli per arredare con stile.

    Il sistema Sintesi by Poliform, tra le realtà industriali più significative dell’arredamento internazionale, costa oltre 8000 euro. Si tratta di una parete attrezzata fondata su piani orizzontali: panche, mensole, cassettiere che si combinano con contenitori ed elementi disaggregrati, ognuno con una funzione specifica. Ci vogliono, invece, 12mila euro per acquistare la versione bianco laccato di Wall System, sempre di Poliform, un sistema componibile a spalle portanti e ripiani di 35 mm di spessore.

    Molto più economiche, ma forse meno accattivanti, le proposte del catalogo Mondo Convenienza. Nel catalogo dell’azienda, pareti attrezzate moderne, in arte povera e anche in stile etnico.

    371 euro per Quadro, composizione con struttura in olmo chiaro e frontali bianco e panna, soluzione adatta a salotti moderni, ad ambienti senza troppe pretese; anche Skema, 417 euro, sempre di Mondo Convenienza, presenta un design attuale, disponibile in due versioni, con cassettone in rovere grigio e pensili beidge, o con moduli alti.

    Funzionalità e stile anche nelle soluzioni proposte nel catalogo Ikea, prima fra tutte il sistema componibile Besta, che permette di organizzare al meglio il proprio salotto. C’è anche la possibilità di personalizzarla con luci e accessori e ampliarlo e modificarlo in base alle proprie esigenze. Nella nostra gallery, una serie di proposte di pareti attrezzate, anche in colori più vivaci, come il fucsia, il giallo e il verde.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI