Lampade Artemide: prezzo e modelli dell’edizione 2014

Lampade Artemide: prezzo e modelli dell’edizione 2014

Le più belle lampade Artemide nel catalogo 2014: lampadari a sospensione, lampade da terra e da parete, tutto il meglio del brand d'illuminazione più celebre al mondo

da in Accessori, Cataloghi, Lampade Artemide, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Non deludono le lampade Artemide 2014 in quanto a prezzo e modelli. Nel catalogo del brand di illuminazione tra i più celebri al mondo, tantissimi prodotti di grande design, ideali per ambienti dallo stile differente, complementi più moderni e contemporanei, lampadari dalle linee classiche o più sinuose e originali. A questo proposito non si può non citare la lampada Copernico in alluminio anodizzato. Un complemento a sospensione caratterizzato da nove ellissi concentriche e mobili ricavate da una sola lastra di alluminio, sulla quale sono poggiati 384 led bianchi. Un oggetto di gran classe. Prezzo 2000 euro circa.

    E’ in plastica rinforzata l’Artemide Boalum, prodotto con piccole lampadine a siluro collegate in serie l’una all’altra da una sfera isolante. E poi c’è Sarissa, prodotto che utilizza sorgenti fluorescenti RGB che consentono di ottenere infinite declinazioni della luce bianca di diversa intensità e temperatura di colore. E ancora Pirce, modello in cui da un disco sottile si aprono volute fluttuanti, che ricadono verso il basso, creando magici effetti di luce e forma.

    Particolarmente bello ed elegante anche Scopas, lampada da parete in alluminio verniciato nero. Quasi 3000 euro per una sfera incompleta, dall’aspetto sempre mutevole, a seconda del punto di vista. Una serie di ciottoli attaccati al soffitto compongono, invece, Skydro, in alluminio con struttura portante in acciaio verniciato, disponibile in due versioni, la prima con lampada integrata, l’altra con proiettore.

    Nel catalogo di Artemide anche prodotti più colorati. Melissa, per esempio, in acciaio con elementi in vetro cattedrale dalle tinte e forme diverse. E poi Grooms by Jean-Michel Wilmotte, una collezione di lampade in cinque diversi colori. Tra le più belle Fenice – 400 euro circa – caratterizzata da un rosone in resina termoplastica verniciata metalizzata e il modello Eutopia, un complemento molto originale. Uno specchio che capovolge le prospettive attraverso interferenze visive, catturando le dinamiche che avvengono in un ambiente.

    Nel catalogo 2014 anche tante lampade da terra. Il modello Cadmo, un foglio luminoso d’acciaio che abbraccia e allo stesso tempo proietta luce. Costo 950 euro circa. O ancora Cosmic Leaf in acciaio cromato, un prodotto disegnato da Ross Lovegrove, disponibile a 700 euro circa. Nella gallery tutte le altre lampade Artemide 2014.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCataloghiLampade ArtemideLuci & Lampade
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI