Divani letto Ikea 2014: i complementi funzionali da non perdere

Ikea da sempre offre soluzioni comode, funzionali e soprattutto low cost, come i tantissimi divani letto 2014, che all'occorrenza risolvono situazioni di emergenza

da , il

    I divani letto Ikea 2014 sono la soluzione più comoda, pratica, funzionale e soprattutto low cost per far fronte a situazioni di emergenza. È capitato a tutti di dover, o voler, ospitare improvvisamente dei parenti o degli amici, ma i letti disponibili in casa erano decisamente pochi o inesistenti. In questi casi avere tra le mani un divano, che si trasforma in letto, è l’unica soluzione possibile per offrire riposo senza sacrificare lo spazio casalingo. I divani letto di Ikea sono decisamente molto semplici, hanno design puliti e tessuti colorati e diversi. Ci sono modelli a due e tre posti, altri con poggiapiedi e persino delle poltrone che si tramutano in comodi e accoglienti letti. Scopriamoli tutti!

    Nei nuovi cataloghi Ikea, le soluzioni che proprio non mancano mai sono quelle polifunzionali, proprio come i divani letto, complementi perfetti per il soggiorno, ma utili anche per la notte. Di sicuro tra i tanti modelli realizzati per questa nuova stagione troverete quello più adatto alle vostre esigenze. Tra questi ci sono numerosi complementi due posti, imbottiti delicatamente, con braccioli in stile classico ed evergreen, come il Tidafors, disponibile in tantissime varianti di marrone, grigio e ovviamente bianco e nero. Linee più pulite e design decisamente adatto a casa dallo stile moderno e contemporaneo caratterizzano il divano letto Kivik, disponibile anche nella versione con poggiapiedi. Stile simile anche per il modello Freithen, con tanto di contenitore per nascondere coperte di emergenza e cuscini di occorrenza.

    Molti dei divani letto di Ikea non hanno il contenitore sottostante, bensì ripiegando lo schienale essi si trasformano in un unico materasso, sfruttando una sola superficie. Tra questi ci sono i modelli Beddinge Lovas, Lycksele Lovas e la serie Soderhamn. I colori a disposizione, come già vi abbiamo accennato, sono diversi, ma volendo potete optare anche per qualche modello fantasioso. Tra questi ne propone diversi il divano letto Ektorp Pixbo, che ha uno stile e delle stampe decisamente retrò, come fiori tappezzeria e righe classiche. Per avere qualcosa di più contemporaneo, invece, vi consigliamo di dare uno sguardo al modello Karlstad, che offre linee pulite e minimal e trame stilizzate.