Cucine Scavolini: guida ai modelli più belli del catalogo 2023

Ecco i migliori modelli presenti nella collezione 2023 di cucine Scavolini. Ci sono soluzioni per tutti i gusti, sia per chi ama lo stile classico ed evergreen che non tramonta mai, sia per chi desidera arredare la cucina con soluzioni moderne e dalle linee più particolari

cucine scavolini cucina diesel social kitchen

Foto Scavolini | Cucina Scavolini firmata Diesel

Le cucine Scavolini sono sempre molto amate dagli italiani, vuoi per l’alta qualità dei materiali con cui sono costruite, vuoi per le prestazioni all’avanguardia che offrono, vuoi perché sono tutte create seguendo un design ricercato. Un esempio è la cucina Diesel che vedi in foto qui sopra, una delle cucine industriali più acquistate dal catalogo. Per te che vuoi sapere tutte le novità facciamo una panoramica dei modelli più belli di cucine moderne e classiche presenti nel catalogo Scavolini 2023.

Come molto probabilmente già saprai, Scavolini è un marchio tutto italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di cucine moderne e classiche, soluzioni d’arredo dalle linee semplici ma anche stravaganti e assolutamente contemporanee. Le novità della collezione di cucine Scavolini comprendono una vastissima gamma di modelli ideali per accontentare ogni esigenza. Vediamo l’offerta.

Cucine moderne Scavolini dal design unico

cucina motus scavolini
Foto Scavolini | Cucina Motus

L’azienda made in Italy di arredamenti, nel corso degli anni, è stata capace di diventare uno dei più prestigiosi e conosciuti marchi di arredamento grazie alla progettazione di cucine dalle ottime prestazioni e dai prezzi abbastanza contenuti.

Altro punto di forza di Scavolini è la vasta gamma di modelli molto differenti tra loro e quindi capaci di soddisfare i gusti e le esigenze di una fascia di pubblico ampia. Non mancano mai le novità, insomma, e per chi vuole sapere i prezzi delle cucine Scavolini va detto che un vero e proprio listino prezzo non c’è dato che le combinazioni possibili sono tante.

Se ti piace qualche modello della linea puoi chiedere un preventivo o aspettare promozioni con sconti e offerte sul sito www.scavolini.it.

Al proposito, tra le novità dell’anno, nel nuovo catalogo di Cucine Scavolini segnaliamo il modello Motus del designer Vittore Niolu (in foto) una composizione moderna caratterizzata da spazi aperti e chiusi, una delle cucine con penisola laterale di tendenza che prende il posto del classico tavolo.

Cucina con isola QI dallo stile orientale

Qi cucina scavolini con isola
Foto Scavolini | Qi cucina con isola

Per quanto riguarda le cucine moderne, segnaliamo la linea QI, la cucina Scavolini disegnata dal designer giapponese Nendo seguendo il concetto di ”nascondere” per creare maggiore spazio e rendere la cucina un luogo nuovo.

Da notare che, per questo tutto l’arredo, è dominato da mensole in legno e vasche bianche, contenitori dove riporre tutto in maniera ordinata.

Qi è una novità tra le cucine con isola, ed è completamente personalizzabile, per questo i prezzi possono variare. In foto vedete la composizione con isola con ante in decorativo Olmo Hono, mensole e schienali laminato Olmo Hono.

Cucine componibili per ogni esigenza di spazio

cucina urban scavolini con penisola
Foto Scavolini | cucina urban con penisola

Altra novità nel catalogo 2023, anche da comprare online, è la collezione di cucine componibili Urban e Urban Minimal, anche con penisola. Si tratta di una cucina componibile moderna e funzionale, completamente personalizzabile.

Lo stile è essenziale ma si può fare andare la fantasia, così una cucina bianca può essere impreziosita da finiture laccate o decorative, mensole colorate o vani a giorno funzionali.

I piani di lavoro della cucina Urban e Urban Minimal sono realizzati con materiali facili da pulire, molto pratici ma anche esteticamente di rilievo, adatti anche ad ambienti misti dove la cucina condivide lo spazio con il soggiorno.

A scelta c’è poi una vasta gamma di tavolo da pranzo da abbinare alla composizione per arredare anche in spazi ridotti una cucina non proprio economica ma ad un prezzo sorprendentemente contenuto.

Cucine professionali di design

cucina Mia Carlo Cracco scavolini
Foto Scavolini | Cucina Mia by Carlo Cracco

Non possiamo non segnalare una delle cucine moderne professionali ma per la casa, adatte a chi vuole qualcosa in più di un semplice angolo cottura, per chi ama stare ai fornelli. Si tratta di MIA by Carlo Cracco, il noto chef stellato che ha collaborato con Scavolini per un progetto davvero unico.

Lo spazio della cucina è assolutamente da costruire su misura, e i dettagli sono speciali. Puoi scegliere come comporre l’isola e tutti i materiali e le finiture che compongono gli arredi.

cucina scavolini MIA by Carlo cracco legno
Foto Scavolini | Cucina Mia in legno

Infatti anche la cucina Mia è completamente personalizzabile sia nei colori che nello spazio di arredo. Le maniglie hanno un design esclusivo, e oltre ai tanti materiali per le finiture a disposizione, la Line System permette raffinate personalizzazioni senza dimenticare la funzionalità.

Qualche esempio? Nuova modularità degli arredi ed elettrodomestici ad alta tecnologia come il cassetto sottovuoto con la nuova funzione di marinatura o la lampada riscaldante per esaltare i piatti da portare in tavola.

Cucine classiche Scavolini per ogni stile

Cucina Scavolini classica

Scavolini presenta una vasta gamma di modelli di cucine classiche e inconfondibili per chi ama la funzionalità ma non vuole rinunciare alla tradizione. Tra i tanti modelli vi segnaliamo la collezione Absolute Classic Scavolini creata dal designer Gianni Pareschi. Si tratta di cucine eleganti con dettagli estetici raffinati per arredare gli ambienti di classe con uno stile decisamente unico.

Cucina nera laccata per chi ha carattere

cucina baccarat nera scavolini
Foto Scavolini | Cucina Baccarat

Un esempio di cucina classica e assolutamente elegante disegnata da Gianni Parenti è la cucina Baccarat, laccata lucida nera. Una cucina che rappresenta davvero una novità, con architetture inedite ed eleganti, cristalli molati, inserti e maniglie in metallo, vetri lavorati, finiture in ottone, piani Quarz.

Disponibile anche in diverse nuances, anche bianco e oro, per una personalizzazione totale.

Cucina angolare o con isola

cucina baltimora scavolini cucine classiche
Foto Scavolini | Cucina Baltimora

Un altro esempio di cucina classica Scavolini è Baltimora, dall’appeal sofisticato che coniuga il fascino del passato con un elegante concept contemporaneo. La cucina Baltimora vanta soluzioni tecnologiche e finiture inedite, arreda anche il living ed è disponibile in decine di varianti di colore e modelli, anche ad angolo, quindi angolari con penisola o isola.

Cucine Scavolini Basic

cucina classica madeleine scavolini
Foto Scavolini | Cucina Madeleine

Terminiamo la nostra carrellata con un classico italiano che continua ad affascinare: la cucina Madeleine della collezione Scavolini Basic, una linea caratterizzata dal legno massello come materiale base, e da dettagli che uniscono l’amore per la tradizione al gusto contemporaneo.

Lo spazio è interpretato seguendo un mood country per chi ama le cucine rustiche che ricordano quelle in muratura, o classiche e romantiche, in ogni caso, sempre di tendenza. Elegante, familiare, forte come le cucine di un tempo, queste creazioni di design by Vuesse arredano l’ambiente in modo funzionale.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.