Cucine Scavolini: prezzi e modelli del catalogo 2016

Cucine Scavolini: prezzi e modelli del catalogo 2016

Le cucine Scavolini coniugano al meglio stile e funzionalità, rendendo l'ambiente cucina un tutt'uno con la zona living. Ecco le nuove proposte del brand italiano per una casa unica.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Cataloghi, Cucine Scavolini
Ultimo aggiornamento:

    Cucine Scavolini: prezzi e modelli del catalogo 2016. La nuova collezione di cucine Scavolini risponde perfettamente alle esigenze dell’abitare contemporaneo, trovando soluzioni creative e funzionali per questo ambiente della casa. Vengono riproposti alcuni modelli di cucine evergreen come Baltimora o Amelie ma anche delle cucine moderne di concezione più flessibile. Ecco allora prezzi e modelli del catalogo 2016 cucine Scavolini.

    Una delle ultime proposte della collezione Scavolini Basic è la cucina Atelier, che trae ispirazione dalle piccole botteghe sartoriali. Questo si nota soprattutto nei dettagli, come le ante in vetro e laminato effetto tessuto, che caratterizzano l’ambiente cucina con un tocco di stile e di raffinatezza. Altra novità per il 2016, gli elementi nati per arredare gli spazi adiacenti alla cucina, proprio come vuole il nuovo lifestyle. La tradizionale vetrina viene reintepretata in chiave contemporanea, con vetri effetto tessuto e finiture in Rovere Bianco Assoluto.

    Novità assoluta del catalogo 2016 Scavolini, la cucina Foodshelf che stravolge totalmente i canoni tradizionali dell’abitare. La sua linearità si sviluppa su un piano orizzontale, creando continuità con l’adiacente zona living. Le mensole effetto legno creano un piacevole dinamismo all’ambiente cucina, trasformandosi a piacimento in piani lavoro della cucina, in fasce sotto le basi o in mensola abbinate ai pensili. Il design della cucina Foodshelf Scavolini è lineare ed essenziale, proprio per esaltare la compostezza e l’uniformità di moduli e spazi.

    Per gli amanti delle atmosfere retrò, Scavolini ha realizzato Favilla, una cucina dal fascino industriale, accogliente e ospitale. La tradizionale semplicità delle cucine di un tempo viene riscoperta in questo modello di cucina moderno e funzionale, che si caratterizza con elementi ispirati al mondo del passato. La madia, un indispensabile mobile per la cucina, ideale per contenere e organizzare accessori e porcellane, sprigiona tutto il piacere del focolare domestico. Scavolini lo reinterpreta con pensili in vetro, cassettoni capienti e spianatoia.

    Nella nuova collezione, viene riproposta la Diesel Social Kitchen, già vista nel catalogo 2015 Scavolini, una cucina che reinterpreta con leggerezza l’ambiente cucina, rendendolo più aperto e conviviale. È proprio in questo modello che il design riscopre il gusto dell’informalità, abbinando elementi vintage a composizioni moderne, per una cucina difficile da classificare ed estremamente soggettiva.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCataloghiCucine Scavolini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI