Come scegliere il tavolo da giardino: la guida per un outdoor senza errori

Come scegliere il tavolo da giardino: la guida per un outdoor senza errori

I tavoli da giardino costituiscono l'arredo indispensabile per l'oudoor. Dai modelli classici in legno alle versioni più moderne in polietilene, vediamo come effettuare bene la scelta.

da in Come arredare, Garden Design, Interior Design, Tavoli, Tavolini
Ultimo aggiornamento:

    Come scegliere il tavolo da giardino? Chi ama vivere gli spazi eterni sa bene che si tratta di un arredo indispensabile per l’outdoor, un elemento irrinunciabile per rendere pratica e confortevole la casa. Sia che il giardino sia uno spazio ad esclusivo uso degli abitanti, sia che si trasformi in ambiente dedicato in maniera precipua alla convivialità e all’accoglienza degli ospiti, il tavolo non può mai mancare. Forme e materiali, però, possono essere molto differenti fra di loro e gettarci in un mare di incertezze. Come riuscire a non fare errori? Vi proponiamo una guida per l’arredamento outdoor!

    Godere di un una casa con giardino può rappresentare un grande vantaggio: non solo perché si ha la possibilità di avere un contatto diretto con la natura ma anche per l’opportunità di creare uno spazio conviviale in cui trascorrere delle giornate spensierate all’aria aperta, in compagnia di amici e parenti. Per ottenere il massimo comfort è fondamentale disporre di un tavolo, ma come sceglierlo? I modelli bassi rappresentano la soluzione ideale per coloro che hanno bisogno di un piano d’appoggio perché amano sedersi sulle sdraio di design da giardino . Sono proposti spesso in plastica e materiale sintetico oppure con piano in vetro nelle versioni più raffinate.

    Il tavolo da giardino in legno è un vero e proprio evergreen dell’arredamento outdoor, una scelta sempre vincente perché consente di creare una certa continuità con il resto dell’ambiente. Naturalmente, bisogna prestare attenzione a selezionare i modelli specifici per esterno, capaci di resistere agli agenti atmosferici.

    Il materiale, infatti, viene trattato con prodotti particolari, adatti a preservarne a lungo l’impermeabilità. Chi ama invitare gli ospiti per una serata en plein air, non potrà prescindere dalla scelta di un tavolo da giardino allungabile, estremamente funzionale. Come per tutti gli altri arredi, i prezzi possono oscillare molto ma è necessario essere disposti a spendere una cifra consistente se si vuole un modello di ottima qualità.

    Il tavolo da giardino in plastica è ideale per chi cerca un arredo pratico e versatile me esistono anche tantissime proposte in polietilene o alluminio verniciato come i modelli del catalogo 2015 di arredi B&B Italia. Chi preferisce un tavolo da giardino economico, può orientarsi verso alcuni brand low cost come Leroy Merlin oppure scegliere un prodotto usato. Sfogliate la nostra gallery per avere tanti spunti da copiare!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareGarden DesignInterior DesignTavoliTavolini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI