Tavoli in legno massello: le proposte più belle per la casa

I tavoli in legno massello porteranno in casa tua tutto il il caldo fascino di questo materiale naturale. Scopri i modelli di design per arredare la tua casa con stile ed eleganza.

sala da pranzo con tavolo in legno massello

Foto Shutterstock | timltv

I tavoli in legno massello portano in ogni casa tutto il fascino naturale del legno, uno dei materiali di tendenza dall’aspetto sempre diverso e per questo unico. Il legno è da sempre parte integrante di arredi e complementi, ma non per questo bisogna pensare che sia riconducibile esclusivamente allo stile classico o rustico. Anzi, le ultime tendenze sottolineano un grande impiego del legno nella realizzazione di mobili dal design nordico o minimalista. Allora vediamo alcune tra le proposte più belle per la casa.

Tavoli in legno massello, dalla tradizione la tendenza per gli arredi del futuro


Gli interior designer spesso guardano al passato per anticipare le tendenze del futuro. Così è capitato anche per i tavoli in legno massello. Ma come mai, ti sarai chiesto, il legno è tornato così tanto di moda? I brand d’arredamento sono alla ricerca di materiali naturali ed ecologici che rispondano a una nuova filosofia di arredo incentrata sul rispetto dell’ambiente. Ed ecco che il legno torna in auge per arredare la casa in chiave moderna e più consapevole.

Essenze chiare per arredi moderni e minimal

I tavoli in legno massello moderni hanno linee pulite ed essenziali, forme geometriche e razionali, che esaltano la naturale bellezza del materiale. Le tonalità preferite sono quelle chiare, decisamente più delicate e luminose.

Tavoli Duck della Vitamin Design
Foto Vitamin Design

La Vitamin Design, famosa azienda tedesca produttrice di mobili in legno, propone il modello Duck nella variante rettangolare o ovale. Si tratta di due tipologie di tavolo in legno massello dalla forma robusta che vuole esprimere la particolare pesantezza e durezza del materiale naturale in un tavolo dal design moderno di stampo minimalista.

Tavoli in legno massello artigianali

tipi di tavoli in legno massello artigianali made in Italy
Foto Essence Wood

I tavoli in legno massello proposti da Essence Wood saranno perfetti per arredare sia i contesti contemporanei che tradizionali. Le proposte della falegnameria made in Italy sono tantissime per arredare la sala da pranzo o anche l’ufficio.

Potete scegliere nel catalogo il vostro tavolo realizzato artigianalmente, in tante essenze come il larice, in rovere, olmo e cedro, con struttura essenziale o struttura imponente, con gambe sottili o massicce, a seconda delle vostre esigenze.

Tavoli in legno massello allungabili

sala da pranzo arredata con tavolo in legno paros diotti
Foto Diotti

In commercio troverete una gran quantità di modelli di tavoli in legno massello allungabili, ideali per chi ha spesso ospiti per cena. Diotti propone nel suo vasto assortimento il modello Paros, un tavolo in legno massello con allunga centrale, disponibile anche nel modello con allunghe laterali.

Il tavolo si distingue per il piano di forte spessore da cm 6,5 e per la particolare conformazione del basamento a slitta che si collegano nella parte inferiore creando una “struttura chiusa”. Disponibile in due dimensioni, in rovere laccato poro aperto o rovere spazzolato.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.