I materiali di tendenza

Devi arredare casa e vuoi scegliere i materiali di tendenza per il 2022? È con i consigli dei nostri interior designer, selezionati con cura, che puoi essere sempre al passo con le novità del momento.

In questa pagina potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre aggiornato sulle tendenze che riguardano i materiali di tendenza per l’interior design.

Nel mondo dell’Home & Living i materiali hanno un’importanza davvero rilevante: è, infatti, proprio il materiale a donare all’oggetto un aspetto unico. Anche per questo il settore dell’arredamento e del design è alla continua ricerca di materiali nuovi e all’avanguardia da proporre come tendenza del momento.

Oltre alle tendenze, è importante che la scelta dei materiali rispecchi le tue esigenze e soprattutto i tuoi gusti personali. Qui è possibile trovare tante idee e ispirazioni per arredare la tua casa con i giusti materiali e di maggior tendenza.

Quando si parla di materiali più popolari, nel mondo dell’interior design, si fa riferimento a quelli che sono i materiali che in una casa attenta al design e alla moda non possono mancare.

I materiali di tendenza quest’anno richiamano la natura e sono per lo più ecosostenibili: legno, pietra, ceramica, seta, lana, cuoio e rame.

Questa tipologia di materiali può essere accostata perfettamente ad un arredo minimal e al tempo stesso ricercato, con tinte naturali e colori tenui.

Bagno in legno

Tra i materiali naturali, il legno è sicuramente uno dei più utilizzati per creare un'atmosfera calda e accogliente, perfetto per arredare case moderne o classiche negli stili provenzale, moderno, shabby chic o contemporaneo. Qualsiasi cosa tu scelga in legno chiaro, dalle sedie al tavolo, l’effetto di eleganza è assicurato.

Altri materiali ecosostenibili in voga per questa stagione sono il vimini o il rattan, molto utilizzato negli elementi d’arredo e come arredo per esterni. Sedie, tavoli, poltroncine di vimini, pouf, accessori per il bagno e la cucina sono dei complementi molto comodi che trasmettono un senso di calore e un tocco rustico.

Sfogliando tutti i nostri articoli avrai una panoramica completa sull’argomento e tante idee dalle quali prendere ispirazione. Cosa aspetti? Il mondo del design aspetta solo te!

Pagina 1 di 2

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Design Mag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022

vendor/jquery-3.4.1.min.js"><\/script>') ?>